BMW Concept RR: la futura supersportiva da 230 cavalli [FOTO]

È ispirata ai trionfi in Superbike, ma adatta alla strada

La supersportiva del futuro, presentata a Villa d’Este. Si tratta della BMW Concept RR, ispirata ai trionfi in Superbike, ma destinata anche alla strada. Un modello in cui ogni dettaglio è pensato per coniugare leggerezza e prestazioni, con il motore quattro cilindri da oltre 230 cavalli di potenza.

“Mai prima d’ora BMW aveva offerto uno sguardo così anticipato sulla prossima generazione dei modelli RR – spiega Markus Flash, responsabile di BMW Motorrad – La Concept RR è un vero capolavoro del nostro team di sviluppo, sia sotto il profilo tecnico sia per il linguaggio di design”.

Le caratteristiche

La moto è stata realizzata con tecniche di produzione innovative e con l’impiego di materiali high-tech, come carbonio e alluminio, per un mix di leggerezza e prestazioni. Anche il design segue questo principio: deciso, funzionale ed espressivo, con un logo RR in rilievo sulla coda e un simbolo RR illuminato nella parte inferiore della coda in alluminio. Grande attenzione, ovviamente, all’aerodinamica, per la massima stabilità in curva alle velocità più elevate.

BMW Concept RR: la futura supersportiva da 230 cavalli

Inoltre, la BMW Concept RR è equipaggiata con una carena aerodinamicamente ottimizzata, dotata di winglet integrati e freni ad alte prestazioni, perfezionati per un utilizzo super sportivo, dalla strada fino alle competizioni professionistiche. Inoltre, per questa moto, è stata creata una giacca lifestyle esclusiva: la Concept RR LTD, prodotta in edizione limitata di 50 esemplari.

Il motore

La Concept RR è spinta dal motore quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, derivato dalla moto campione del mondo in Superbike con Toprak Razgatlioğlu, che eroga oltre 230 CV. Completa il pacchetto un sistema elettronico di controllo e regolazione direttamente ereditato dalla WSBK M 1000 RR, comprendente la gestione del motore, il controllo di trazione e il freno motore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati