Benelli Week 2024: la tradizione motociclistica italiana nel cuore di Pesaro fino al 22 settembre [FOTO]
L'evento, giunto alla 14° edizione, celebra la passione per il marchio del Leoncino
A Pesaro è iniziata nei giorni scorsi la Benelli Week 2024, quattordicesima edizione dell’evento che andrà avanti fino al 22 settembre e che ogni anno richiama centinaia di motociclisti e appassionati dello storico marchio motociclistico pesarese.
La manifestazione, organizzata dal Moto Club Pesaro Tonino Benelli, dal Registro Storico Benelli, dal Museo Officine Benelli, con la collaborazione – insieme a Benelli – di Regione Marche e Comune di Pesaro, celebra la cultura motociclistica italiana attraverso gli occhi di chi guida o ha guidato Benelli, con una proposta di suggestivi tour, momenti di aggregazione e con la scoperta delle bellezze del territorio centro-italiano.
Tour, iniziative e l’omaggio a Silvio Grassetti
Occasione per vivere la passione e la tradizione del marchio Benelli, l’evento propone durante tutta la settimana tour alla scoperta delle Marche e dell’Umbria, visite ai musei, serate a tema e tante attività dedicate agli amanti delle due ruote. Particolarmente significativo sarà l’omaggio a Silvio Grassetti, campione d’Italia con la Benelli 350 nel 1967, a cui è dedicata l’edizione di quest’anno. Grassetti, protagonista della scena motociclistica tra gli anni ’50 e ’70, è un simbolo della storia sportiva della Casa pesarese.
Le moto Benelli protagoniste
Benelli sarà presente con numerosi modelli della propria gamma, comprese le moto che, attualmente, dominano il mercato motociclistico italiano: le TRK 702 e 702X. Non manca all’appello la famiglia Leoncino, dalla 125 alla 800 Trail, che sposa tradizione e innovazione con il suo stile inconfondibile. Spazio anche alla più classica Imperiale 400, così come alla BN 125 che strizza l’occhio ai partecipanti più giovani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login