Benelli TRK 502: nuovo record con 5.000 immatricolazioni in Italia

In poco più di sette mesi

Benelli TRK 502: nuovo record con 5.000 immatricolazioni in ItaliaBenelli TRK 502: nuovo record con 5.000 immatricolazioni in Italia

Tramite un messaggio sulla pagina Facebook, segnalato un nuovo primato nella immatricolazioni di Benelli TRK 502, raggiungendo nel mercato italiano quota 5.000 in poco più di sette mesi.

Modello e varianti

A giugno era già stato segnalato un record: 3.649 immatricolazioni di Benelli TRK 502 nell’arco di sei mesi, superando le immatricolazioni dell’intero 2020.
La bicilindrica studiata per viaggiatori ed esploratori risulta evoluta e conforme alla normativa Euro 5. Assieme alla rinnovata Benelli TRK 502 c’è anche la TRK 502 X, animata dal propulsore a due cilindri in linea condiviso con la versione stradale.
L’estetica è scolpita con comandi retroilluminati, paramani, oltre a manubrio e leva della frizione regolabili. Dal punto di vista tecnico la Benelli TRK 502 è dotata di un telaio a traliccio e la parte sospensiva è composta da una forcella up-side down con diametro da 50 millimetri ed escursione da 140 mm, mentre dietro un monoammortizzatore regolabile con escursione da 45 mm.
L’impianto frenante modulabile è costituito da un doppio disco frontale semiflottante da 320 mm associato a pinza a quattro pistoncini e dietro un solo disco da 260 mm e pinza a singolo pistoncino. Il modello stradale è dotato di ruote da 17 pollici.
La Benelli TRK 502 X è una versione maggiormente crossover, con una forcella anteriore upside-down con steli da 50 mm e un forcellone oscillante retrostante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione, compressione e precarico molla.
Presenta un ampio cupolino, nottolini in alluminio localizzati nella zona della sella, un portapacchi in alluminio e cavalletto centrale. Il serbatoio può contenere 20 litri di carburante. Inoltre si evidenzia la presenza di un terminale di scarico in posizione rialzata, considerando il possibile impiego sui tratti impegnativi e una ruota anteriore a raggi da 19 pollici, mentre quella posteriore è da 17 pollici.
Il motore a due cilindri in linea con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse a camme in testa risulta conforme alla normativa Euro 5, come accennato. Trasmessa una potenza di 47,6 cavalli (35 kW) a 8.500 giri/min con un vertice di coppia di 46 Nm a 6.000 giri/minuto.

Foto: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati