Benelli TRK 251: rinnovata esteticamente la compatta Adventure per il 2022 [FOTO]

Aggiornamenti per sella e pedane

Una nuova veste caratterizza la Benelli TRK 251. Una grafica più sportiva e alcuni interventi sono gli aspetti segnalati per la piccola esploratrice.

Il modello

Benelli TRK 251 è un modello pensato per essere versatile sui diversi percorsi, facilitando l’approccio per i motociclisti meno esperti. È un esemplare quarto di litro rivolto anche a un pubblico giovane, può essere guidato anche dai possessori di patente A2. La moto può vestire una colorazione bianca o nera e, assieme all’accennata nuova veste grafica, si indicano anche finiture riviste e aggiornamenti riguardanti la sella e le pedane, in funzione di comfort e utilizzo.
Presenta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio che favorisce la maneggevolezza e la stabilità d’insieme. La parte sospensiva comprende una forcella anteriore upside-down con un diametro degli steli da 41 millimetri e un forcellone posteriore oscillante con ammortizzatore centrale. L’escursione raggiunge i 60 mm.
Il sistema frenante è costituito da un disco flottante anteriore da 280 mm con pinza a 4 pistoncini e un altro disco retrostante da 240 mm affiancato da una pinza a singolo pistoncino. Il quadro è completato da cerchi da 17 pollici in lega di alluminio che calzano gomme da 110/70 e 150/60, rispettivamente per lato frontale e zona posteriore.

Motore

Il propulsore è monocilindrico da 249 cc. Un’unità a quattro tempi aggiornata alla normativa Euro 5, raffreddata a liquido e dotata di distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione a iniezione elettronica. Il vertice di potenza raggiunge i 25,8 cavalli (19 kW) a 9.250 giri/minuto e quello di coppia risulta di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8.000 giri/minuto.

Proposta

L’esemplare TRK 251 per il 2022 risulta già disponibile nelle concessionarie Benelli a 3.490 euro f.c.

Foto: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati