Benelli: quante novità portate ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista a Marco Bellucci, R&D Manager della casa pesarese

Tantissime novità per Benelli ad EICMA 2018: dalla nuova Imperiale alla cruiser 502C, passando per le nuove Leoncino. Con uno sguardo già al futuro, come ci racconta Marco Bellucci.

Lo stand Benelli è uno dei più ricchi ad EICMA 2018, aperto fino a domenica 11 novembre al pubblico. Il marchio pesarese ha portato numerose novità: dall’Imperiale alla cruiser 502C, passando per nuove versioni della Leoncino. Ci racconta tutto Marco Bellucci, R&D Manager della casa, con qualche accenno anche al futuro prossimo.

Benelli Imperiale, un modello dal passato

BenelliImperiale_EICMA2018_Live

Difficile parlare di un modello in primo piano, ma sicuramente la Imperiale è qualcosa di inedito. Era stata presentata lo scorso anno in forma concept, quest’anno è arrivato il debutto ufficiale: “Un concetto nuovo che viene dal passato – spiega Bellucci – Ci vantiamo di avere più di 100 anni di esperienza e questa è una moto che viene dagli anni ’50, adeguata e riaggiornata per essere Euro 4”.

Anche il nome non è una novità per Benelli: “Il nome stesso deriva da un modello degli anni ’50. Il motore è un inedito monocilindrico di 400 di cilindrata, raffreddato ad aria, divertente da guidare. Ovviamente per uso cittadino, ma non delude”.

Le altre novità presentate da Benelli

Come dicevamo, non mancano numerose altre novità, a partire dalla nuova cruiser, la 502C: “Mancava nella nostra gamma, con lo stesso motore della Leoncino 500. Con una potenza adeguata per le patenti A2”.

E, a proposito della Leoncino, sono arrivate la 250 e la 800. Parlando di quest’ultima, Bellucci ci parla di un mezzo “non più per patenti A2, un po’ più impegnativa. E’ la nostra moto con la cilindrata maggiore, anche se stiamo preparando anche dei tre cilindri con una cilindrata più alta”.

Visto che la risposta del pubblico è molto incoraggiante: “Il mercato ci sostiene, quest’anno abbiamo fatto un figurone. Proseguiamo su quest’onda”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati