Benelli 502c: presentata a EICMA 2018 la nuova urban cruiser [FOTO]

La casa pesarese allarga i propri orizzonti con una urban cruiser che sarà disponibile dalla prossima primavere

EICMA 2018 Benelli – In occasione di EICMA 2018 Benelli ha presentato in anteprima mondiale la nuova 502c, una urban cruiser che segue i principi delle custom.

La casa pesarese allarga i propri orizzonti, entrando nel settore del mercato delle linea cruiser, ma a modo suo. Sotto il controllo del gruppo cinese Qianjiang, la Casa del Leoncino si è spostata sul settore di mercato delle piccole cilindrate. Con questa filosofia Benelli cerca di sfruttare un settore del mercato solitamente poco accessibile ai più giovani, lanciando sul mercato la nuova linea cruiser.

Informazioni tecniche. La 502c è equipaggiata con un due cilindri in linea, lo stesso montato sui i modelli Leoncino e TKR, capace di erogare una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 45 Nm (3,6 kgm) a 5000 giri/min. Il telaio a traliccio in tubi con piastre in acciaio si sposa con una forcella up-side-down con steli da 41mm all’anteriore, con un’escursione di 125mm, e al posteriore con un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile, con una escursione di 50 mm. La frenata è affidata ad un doppio disco semiflottante di 260 mm di diametro all’anteriore e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro, frenati da pinze a 4 pistoncini davanti e a singolo pistoncino dietro.

La 502C sarà disponibile nelle colorazioni nero e rosso a partire dalla prossima primavera. Il prezzo è ancora in via di definizione.

Benelli 502c: presentata a EICMA 2018 la nuova urban cruiser [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati