Benelli Imperiale 400: dopo il concept presentato lo scorso anno, a EICMA 2018 arriva il debutto ufficiale [FOTO]

Una moto dallo stile classico che richiama la tradizione della casa pesarese

EICMA 2018 Benelli – Presentata nella passata edizione di EICMA come concept, l’Imperiale 400 di Benelli si ripresenta anche nell’edizione della mostra 2018 per il debutto ufficiale.

La moto della casa pesarese è spinta da un nuovo motore monocilindrico da 400 cc, raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa e iniziazione elettronica. La potenza massima è di 20.4 CV a 5500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 3500 giri/min. Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio. Il reparto sospensivo è caratterizzato da Le sospensioni da una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 110mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 65mm. Il sistema frenante è composto da un disco di 300 mm di diametro con pinza flottante a 2 pistoncini e da un disco di 240mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Dal punto di vista del design, spiccano gli scarichi cromati e il faro anteriore rotondo.

Imperiale 400 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera nelle colorazioni: nero, rosso e argento, con il prezzo ancora in via di definizione.

Benelli Imperiale 400: dopo il concept presentato lo scorso anno, a EICMA 2018 arriva il debutto ufficiale [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati