Benda, tra le novità di EICMA e un futuro all’insegna dell’alimentazione ibrida [FOTO]

Alla kermesse milanese mostrate diverse nuove moto e l'ATV Redstone 500

Dopo l’esordio dello scorso anno, Benda Motorcycles è tornato anche quest’anno ad EICMA dove ha presentato una serie di novità sia in termini di moto che di veicoli a quattro ruote (ATV), anticipato in progetti futuri che prevedono l’ingresso nel mercato europeo, lo sviluppo delle tecnologia ibrida (termico-elettrico) e l’allargamento ai segmento delle naked bik e grand tourism.

ATV Redstone 550

Tra le novità a quattro ruote e votate all’off-road Benda ha presentato il nuovo ATV Redstone 550 con motore V-twin da 48 CV e che si fa appressare per robustezza e leggerezza grazia all’uso esteso di acciaio al cromo-molibdeno ad alta resistenza e alluminio forgiato. Dotato di tre modalità di guida, il veicolo ha la leva del cambio in posizione centrale ed è dotato di fari a matrice LED. 

Benda Redstone 500

Benda LFC700

La cruiser LFC700, modello di punta di Benda, è tornata ad EICMA mostrando lo stile futuristico e anticonvenzionale. La moto è caratterizzata da ruota posteriore da 310 mm, mentre a spingerla c’è un motore a quattro cilindri in linea che consente alla LFC700, il cui design combina aggressività ed eleganza, di raggiungere i 160 km/h di velocità massima. 

Le altre moto 

Oltre all’LFC700, Benda ha mostrato ad EICMA anche altre moto. Tra queste Napoleonbob 250, con un’estetica da classica Bobber e motore V-Twin da 250 cc, Dark Flag 500 con motore V4, Dark Flag 500 Commander, versione potenziata con miglioramenti orientati ai lunghi viaggi, e Chinchilla 350, cruiser dotata dell’innovativo sistema di cambio continuo CVT. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati