Balistron debutta a EICMA 2025: il marchio turco presenta le sue nuove moto elettriche per l’Europa [FOTO]

L'ingresso nei mercati europei con la sportiva TS16.12 e la cruiser TCR15.12

Un nuovo marchio si appresta a fare il suo debutto sul mercato europeo delle moto elettriche: si tratta di Balistron, brand turco, che si presenterà in anteprima sulla scena europea presentando in suoi modelli a EICMA 2025, la kermesse internazionale dedicata al mondo delle due ruote che si terrà nei prossimi giorni a Milano, con apertura al pubblico dal 6 al 9 novembre.

Balistron, marchio con alle spalle un gruppo con oltre 70 anni di esperienza nei settori automotive e manufatturiero, e che arriva a questa fase dopo anni dedicato allo sviluppo di prototipi e studi di ingegneria, lancia una nuova generazione di motociclette elettriche con più modelli che condividono la stessa base tecnica: un avanzato sistema di propulsione elettrica e un’architettura di batteria proprietaria, focalizzata su prestazioni, affidabilità e lunga durata. 

Balistron TCR1512

Due modelli al lancio, con prezzi competitivi

Progettata per i nuovi motociclisti, la gamma di Balistron comprende modelli Sport, Cruiser e Scrambler elettrici. A inaugurare il debutto europeo a EICMA 2025 sono due modelli: TS16.12 e TCR15.12. La Balistron TS16.12 è una sportiva con motore nel mozzo da 8.000 W (15,4 kW di picco), in grado di toccare i 130 km/h di velocità massima e di offrire fino a 230 km d’autonomia. La moto è dotata di ABS + TCS, controllo di trazione e di crociera, monitoraggio pressione pneumatici, sella e manopole riscaldate, telecamera frontale di sicurezza e grafiche personalizzabili.

La Balistron TCR15.12 è invece un cruiser che combina design classico e comfort moderno, montando lo stesso motore da 8.000 W, per un’autonomia di 212 km, e disponendo anche di ricarica rapida (ricarica completa in meno di 2 ore), connettività Bluetooth e sospensioni regolabili. Le moto elettriche di Balistron punteranno sulla competitività con prezzi compresi tra 7.500 € e 11.800 €. 

I primi mercati Italia, Francia e Spagna 

L’avventura commerciale di Balistron inizierà dai mercati di Italia, Francia e Spagna, con l’obiettivo di espandersi ulteriormente nei prossimi anni. Nel 2026, la gamma si amplierà con quad (ATV) elettrici e sistemi di propulsione per imbarcazioni e droni, mentre entro i prossimi 18 mesi il marchio prevede di aprire un nuovo centro di assistenza in Europa, che si affiancherà al magazzino ricambi già operativo di Istanbul. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati