Aste Bolaffi: all’asta vari esemplari storici della produzione motociclistica

Programmata per il 18 marzo

Aste Bolaffi: all’asta vari esemplari storici della produzione motociclisticaAste Bolaffi: all’asta vari esemplari storici della produzione motociclistica

Ciclomotori, scooter e motociclette che ricordano la storia della produzione a due ruote sono in evidenza nell’asta prevista per venerdì 18 marzo al Garage Bolaffi a Torino, anticipata da un’esposizione aperta al pubblico prevista da giovedì 10 marzo.

La notizia

Tra gli esemplari citati una moto da cross dei primi anni ‘70, la KTM 125 GS e l’originale Lambretta Innocenti Lui 50 Cl. Due esempi differenti di una panoramica che include un ventaglio di modelli.
Nel catalogo delle 100 motociclette spicca una sezione di moto leggere e medie cilindrate con interessanti esempi della produzione italiana, tra i quali una Bianchi 125 Freccia celeste, la Mival 175 Sport, la Laverda 200 e la Gilera 300, con tonalità che riportano al rispettivo periodo. Indicati anche due esemplari giunti dai teatri bellici della Seconda Guerra Mondiale come una BSA M 20 militare che presenta ancora le dotazioni d’ordinanza e una Machtless G3L convertita per un utilizzo civile.

Tra gli esemplari sottolineati ci sono anche due BMW R 100 R personalizzate, vittoriose in varie esposizioni; così come si segnalano un sidecar IZH Jupiter, una grintosa Gilera Saturno Sport e una Moto Guzzi Airone 250 Sport.
Per gli appassionati di fuoristrada, considerando il catalogo, sono elencate poi: la Bianchi MT 31, un’antesignana delle enduro; la Gilera 124 5 V; la già accennata KTM 125 GS; la Husqvarna TE 610 e la rara Parilla 175 Motocross.
Presenti anche gli scooter tra cui lo storico Salsbury 85 e l’elegante Swallow Gadabout, ma figurano anche una LC 125 da restauro e una Lambretta C.

Foto: Aste Bolaffi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati