Arai SZ-R VAS: un ridefinito casco jet

Una serie che risale al 1988

Arai SZ-R VAS: un ridefinito casco jetArai SZ-R VAS: un ridefinito casco jet

Arai SZ-R VAS è un casco jet che presenta una visiera riplasmata con una nuova tecnologia VAS. Un esemplare compatibile con Pro Shade System, dotato di un sistema di ventilazione Diffusers sviluppato su RX-7V, nuovi interni personalizzabili e predisposizione per gli auricolari e gli occhiali, come segnalato.

Informazioni

Interamente ridefinita, la calotta esterna è sviluppata in PB-CLC2 grazie alla Super Fiber Belt di rinforzo ulteriormente compatta e resistente.
Le prese d’aria Brow Vent sono state reimpostate per facilitarne l’azionamento, massimizzando il flusso d’aria in ingresso. I Diffusers DF12 sono simili a quelli dell’esemplare RX-7V e inoltre si è intervenuti sull’angolo d’attacco dell’appendice aerodinamica Air Wing, affinandone la stabilità alle alte velocità e attenuando la resistenza all’avanzamento.
La tecnologia VAS consente l’installazione di supporti esterni 14 millimetri più in basso, consentendo di avere una superficie liscia all’altezza delle tempie, in modo che il casco possa scivolare su eventuali ostacoli, senza rischiosi impuntamenti. Il rinnovato design della visiera sostiene la stabilità alle alte velocità e favorisce l’ampiezza della visuale, secondo le indicazioni.
Semplificato il sistema di apertura e blocco visiera anche con i guanti e, per coloro che effettuano lunghe percorrenze, si segnala una predisposizione Pinlock (lente anti-fog opzionale). Reso disponibile anche un sistema Pro Shade compatibile, sino ad oggi installabile solo sui caschi integrali.
Passando agli interni, la calotta e i guanciali removibili e personalizzabili sono stati studiati per favorire una distribuzione uniforme della pressione sul viso. Gli interni presentano uno strato removibile di 5 mm (Peel-Off) che consente una ulteriore personalizzazione dell’area. Le spugne dei guanciali sono rivestite da una superficie water-resistant favorendo la protezione in caso di pioggia, con la presenza di un fermo per mantenere sempre in posizione gli auricolari di un eventuale sistema Intercom.

Proposta

Sul potale BER Stores, legato a BER RACING Europe, parlando del modello Arai SZ-R VAS Matt Blue si segnalano le taglie XL e XXL e una cifra di 639,00 euro. Segnalate anche altre varianti cromatiche.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati