Al Museo Piaggio due giorni di premiazioni per i Vespa Club
In programma anche una mostra
Saranno circa 400 gli appassionati di Vespa attesi tra i giorni 11 e 12 febbraio 2023 al Museo Piaggio di Pontedera, per ritirare sul palco dell’Auditorium i riconoscimenti realizzati dal Vespa Club d’Italia. Un ritorno al Museo Piaggio per festeggiare le premiazioni sportive e turistiche del 2022.
La notizia
Dal pomeriggio di sabato 11 febbraio, nelle sale del Museo presente in viale Piaggio 7 a Pontedera, è prevista inoltre l’apertura al pubblico della mostra “Vespa Club d’Italia. Storia di una passione”, organizzata dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con il Vespa Club d’Italia. Un excursus storico sull’associazione dei vespisti italiani partendo dal lontano 1949, tramite documenti, foto e video, oltre a un patrimonio di trofei e oggettistica giunto al Museo grazie ad appassionati collezionisti.
Le sezioni dell’esposizione sono focalizzate sui principali momenti dei 74 anni di vita del Vespa Club d’Italia, spaziando tra protagonisti, comunicazione, eventi e Registro Storico Vespa. La mostra potrà essere visitata presso il Museo Piaggio sino a sabato 4 marzo con le medesime modalità di accesso che regolano le visite. Le informazioni sono consultabili sul portale del Museo Piaggio.
L’esposizione risulta modulare così da poter essere esportata, sommando nuovi e ulteriori aspetti riguardanti il vespismo a livello mondiale, data la prossima edizione dei Vespa World Days programmati in Svizzera dal 15 al 18 giugno 2023.
Tornando alla consegna dei riconoscimenti, all’Auditorium del Museo Piaggio potranno accedere solo i premiati, secondo le indicazioni. Durante la stagione 2022 i vespisti italiani, nel complesso, hanno partecipato a circa 250 raduni turistici ufficiali e a oltre 150 manifestazioni sportive nelle diverse specialità.
Alle premiazioni è prevista la presenza di componenti del Consiglio Direttivo del Vespa Club d’Italia, assieme a personalità dell’ambiente vespistico e motoristico, in rappresentanza dei 605 Vespa Club del territorio a cui sono legati oltre 84.000 tesserati, come ricordato.
Foto: Museo Piaggio – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login