Airoh Mathisse: un casco versatile con tre diverse configurazioni

Un peculiare sistema di rotazione della mentoniera

Airoh Mathisse: un casco versatile con tre diverse configurazioniAiroh Mathisse: un casco versatile con tre diverse configurazioni

Airoh Mathisse è uno dei prodotti di riferimento dello specialista di caschi. Un modello distinguibile dall’estetica elegante e sportiva, dotato di soluzioni che lo rendono versatile e funzionale in base alle necessità.

Un modello rappresentativo

La prima versione è del 2002, contraddistinta sin dall’inizio da un’impostazione avveniristica. Il progetto è evoluto e nel 2021 il casco Mathisse è divenuto l’attuale modello dotato di sistemi interessanti. Un esemplare con doppia omologazione P/J che propone la massima sicurezza in qualsiasi configurazione. Sviluppato in HRT (High Resistant Thermoplastic), presenta un sistema di ventilazione contraddistinto da sfoghi sulla parte alta e frontale e un estrattore posteriore, secondo le informazioni. Previste due calotte per diverse taglie che spaziano da XS a XXL.

Il motociclista è protetto dalla luce solare grazie a un visierino Sun Screen Visor, quindi c’è un lente Pinlock che scongiura l’appannamento. La visiera, proposta in colorazioni differenti, può essere collocata in modalità antifog agevolando il ricircolo di aria ed è dotata di protezione antigraffio. Il peso indicato risulta di 1.675 g. (±50 g.) e alla luce di una funzionale distribuzione dello stesso peso e del bilanciamento bilanciamento, il casco trasmette un comfort adatto per affrontare anche lunghi percorsi.

Questo modello può essere calzato in tre diverse configurazioni, tenendo la mentoniera abbassata nella tipologia integrale, oppure ruotando la stessa di 180 gradi, tramite un meccanismo indipendente da quello della visiera, per collocarla nella parte posteriore della calotta e preservando una forma aerodinamica. In questo caso si ottiene un modello jet, oppure non adottando la visiera si può dare un’impostazione più classica, simile a quella di un casco retrò.
Il modello, funzionale per i motociclisti che amano viaggiare, è dotato anche di un rivestimento interno in tessuto ipoallergenico, rimovibile e lavabile. Si evidenzia una predisposizione per l’interfono Bluetooth e di Stop Wind, la protezione adottata per limitare le infiltrazioni d’aria. Presenta anche un sistema di ritenzione micrometrico.

Prezzo

Il casco Airoh Mathisse è proposto a una cifra consigliata al pubblico che parte da 349,99 euro.

Foto: Airoh

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati