Afriquia Merzouga Rally: iscrizioni aperte fino al 25 marzo

Al raid parteciperanno tanti amatori e grandi nomi come Matthias Walkner, Kevin Benavides, Sam Sunderland e Toby Price

Sarà presente anche il pilota della Mini Nani Roma che competerà nella categoria Side-by-Side e darà consigli preziosi agli amatori insieme a Edo Mossi
Afriquia Merzouga Rally: iscrizioni aperte fino al 25 marzoAfriquia Merzouga Rally: iscrizioni aperte fino al 25 marzo

A tre mesi dalla fine della Dakar 2018, il mondo del rally è pronto a vivere le emozioni di un altro evento che ormai è una certezza del calendario motoristico internazionale, l’Afriquia Merzouga Rally in programma dal 15 al 20 aprile.

Tanti i nomi di spessore pronti a darsi battaglia, tra questi Matthias Walkner, Kevin Benavides, Sam Sunderland e Toby Price, reduci proprio dall’avventura che si è svolta a inizio anno in Sud America, ma in questa competizione, oltre ai grandi professionisti, prenderanno parte anche gli amatori che restano comunque la vera essenza del rally. Ma non è tutto. Oltre agli ultimi tre vincitori della Dakar nella categoria moto e i piloti più esperti, sarà presente anche il pilota della Mini Nani Roma che competerà nella categoria Side-by-Side e darà consigli preziosi agli amatori insieme a Edo Mossi. Un dato salta subito all’occhio di questa competizione giusta alla sua ottava edizione: il 56% dei concorrenti partecipano al rally per la prima volta, numero che sta a testimoniare come la voglia di rally sia oggi più viva che mai. L’Afriquia Merzouga Rally si riconferma un appuntamento imperdibile per professionisti e amatori: cinque giorni di gara nel deserto del Marocco per mettere alla prova le capacità di guida sulla sabbia, la navigazione e la resistenza alle calde temperature. I concorrenti potranno anche beneficiare di tutta l’esperienza degli Organizzatori della Dakar che – per il terzo anno – hanno rinnovato l’accordo con Afriqua, title sponsor dell’evento. Come nelle scorse edizioni, al termine di ogni tappa i piloti potranno seguire workshop dedicati per migliorare le loro qualità in termini di navigazione, tecnica di guida e preparazione del road book. La battaglia per la vittoria si preannuncia agguerrita, considerato il livello degli sfidanti. Al via infatti tutti i team ufficiali con Husqvarna (Pablo Quintanilla), Honda HRC (Paolo Gonçalves, Joan Barreda Bort, José Ignacio Cornejo e Kevin Benavides), Yamaha (Franco Caimi, terzo nella scorsa edizione dell’Afriquia Merzouga rally), Hero (CS Santosh, Oriol Mena) e Sherco.

La presenza dei piloti ufficiali sarà uno stimolo interessante per gli amatori, che restano l’anima dell’Afriquia Merzouga Rally, un vero trampolino per apprendere la disciplina rally raid e progredire rapidamente in preparazione della Dakar. Ancora una volta, il miglior rookie – un pilota che per la prima volta partecipa all’Afriquia Merzouga Rally – si aggiudicherà un’iscrizione gratuita alla Dakar. Le iscrizioni sono ancora aperte nelle categorie moto, quad e Side by Side fino al 25 marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati