Adventouring 2017: presentato il calendario al Motor Bike Expo 2017

Un insieme di sport, natura ed avventura dai valori straordinari

Adventouring 2017: presentato il calendario al Motor Bike Expo 2017Adventouring 2017: presentato il calendario al Motor Bike Expo 2017

Dopo il grande successo dello scorso anno, Adventouring ha scelto la vetrina del Motor Bike Expo a Verona per presentare il nuovo calendario degli eventi offroad che caratterizzeranno questo avvincente programma. Gli organizzatori sono sicuri che il 2017 sarà l’anno decisivo per Adventouring, affermandosi tra gli appassionati e diventando un punto di riferimento per chi ricerca il brivido dell’avventura in moto a contatto totale con la natura. Si pensa quindi di sfruttare la scia della diffusione delle Maxi Enduro, una specialità recentemente profilata dalla Federazione Motociclistica Italiana per dare struttura ed uniformità al crescente numero di eventi legati ai viaggi-turismo. La grande professionalità e passione per questo programma traspare soprattutto dalle parole del nuovo Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Avv. Giovanni Copioli, che apre così la conferenza stampa al quale abbiamo partecipato:

“La sensazione di un’esperienza che lascia il segno dentro. Qualcosa di speciale.
La soddisfazione di un incontro con gli amici. La gioia di attraversare posti meravigliosi e spesso inaccessibili. La guida in fuoristrada da condividere in esclusiva con la propria moto.”

Ospite d’eccezione è sicuramente Alessandro Botturi, appena rientrato dalla Dakar e grande esperto della guida offroad, che testimonia le emozioni e il grande interesse provato a seguito di alcune delle tappe della scorsa stagione.

Tutti i percorsi selezionati da Adventouring riescono ad implementare ed esaltare lo stretto feeling che lega la moto agli appassionati, facendo scoprire alcuni tra i luoghi più suggestivi ed emozionanti raggiungibili solo grazie a questa tipologia di motociclette. Si tratta di posti poco accessibili, non particolarmente noti ma proprio per questo rimasti autentici e naturali, capaci di far riscoprire una grande passione per la storia e la tradizione.

Nel nuovo programma sono state inserite 9 tappe che interesseranno praticamente tutt’Italia grazie anche alla collaborazione di diversi moto club che hanno contribuito per la realizzazione. In questa nuova stagione che andrà a delinearsi verrà posta sicuramente ancora più attenzione al discorso sicurezza, introducendo i rilevatori di posizione Ranger sulle moto, derivati proprio dalle competizioni fuoristrada. Il circuito Adventouring, con il coordinamento della FMI, si compone di raduni e viaggi non competitivi della durata di 2/4 giorni, da realizzarsi in team di 3 piloti/viaggiatori con moto dal peso non inferiore ai 150 kg, attraverso percorsi fortemente caratterizzati dalla guida su strade a fondo naturale. Particolare riguardo verrà riposto nei confronti degli scenari attraverso i quali passeranno le moto, per evitare di contaminare o danneggiare i paesaggi.

Tutte le informazioni sulle tappe, i dettagli tecnici e gli aggiornamenti possono essere ritrovati sul sito ufficiale di Adventuring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati