Zero Motorcycles a EICMA 2021: assieme agli esemplari 2022 anche modelli special guest

La presenza alla rassegna milanese

Zero Motorcycles a EICMA 2021: assieme agli esemplari 2022 anche modelli special guestZero Motorcycles a EICMA 2021: assieme agli esemplari 2022 anche modelli special guest

La gamma di esemplari Zero Motorcycles è attesa alla 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote aperta al pubblico dal 25 al 28 novembre 2021. Assieme alle novità per il 2022 si segnala la presenza di speciali modelli.

La partecipazione all’esposizione

I nuovi modelli Zero possono essere ammirati nella Hall 13, allo stand M58. Oltre all’evoluta proposta elettrica, si sottolineano quattro creazioni rappresentative. Si parte dalla prima Zero SR/S custom, un progetto affidato al costruttore Michael “Woolie” Woolaway della sede di Venice Beach di Deus ex Machina. L’unione di forme classiche e tecnologia innovativa che definisce un pezzo unico non in vendita. Dopo un tour europeo, la Deus Bike torna a Milano come ospite in occasione della rassegna internazionale presente ai padiglioni di Fiera Milano – Rho.

L’altra moto speciale in evidenza è la DSR Black Forest Edition, una moto elettrica da turismo. Questa globtrotter è stata protagonista nel 2019 del progetto AfricaX, un itinerario di 15mila chilometri coperto in sei mesi. Thomas Jakel e Dulcie Mativo hanno attraversato il continente africano per incontrare tanti changemakers e innovatori, realizzando un documentario ispiratore per futuri imprenditori in quelle zone. Presente alla rassegna anche Thomas Jakel per raccontare nell’occasione il suo progetto e sottolineare che è possibile andare lontano in sella a una moto elettrica.

Sempre a EICMA è visibile la versione europea della SR/F impiegata da Zero Motorcycles alla nota Pikes Peak International Hill Climb del 2019. Una streetfighter elettrica trasformata in un modello da competizione. In Europa è stata guidata dall’esperto Dale Robinson, Country Manager di Zero Motorcycles UK. Si ricorda il risultato conquistato da Dale nel 2019 nelle sessioni di prova del Gamma Racing Day, la prima competizione organizzata dall’Open Electric Superbike ad Assen, dove la SR/F ha permesso di ottenere un vantaggio di ben sette secondi sulla concorrenza elettrica.

L’altro modello speciale in esposizione è la SR/S predisposta per le forze di polizia, equipaggiata dalla Bertazzoni Veicoli Speciali, una realtà di Collecchio (PR). Il brand californiano propone una gamma di moto elettriche rivolte alle unità motorizzate delle forze di polizia e di sicurezza con opzioni personalizzabili.

La gamma del brand spazia dalle naked alle motard, dagli esemplari per il fuoristrada a quelli da turismo e la collezione mostrata allo stand è il risultato di un lavoro costante nel settore della mobilità elettrica che prosegue da 16 anni.
Tra le recenti novità di rilievo spicca il modello SR 2022, un punto di svolta per il costruttore data l’introduzione di questa e di una nuova serie di modelli evoluti e configurabili, dotati di batteria espandibile. Tra le interessanti novità anche il sistema operativo Cypher III+, presente di serie sui nuovi modelli di SR/F, SR/S e SR 2022, che permette una personalizzazione delle prestazioni. Consultando la piattaforma Cypher Store tramite un portale o l’app mobile di Zero sarà possibile disporre di alcune modalità aggiuntive, tra cui inedite opportunità di gestione della batteria, come annunciato.

Foto: Zero Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati