X

Zero Motorcycles all’Efficiency Tour 2022: tre tappe italiane per parlare di transizione energetica

Zero Motorcycles prende parte all’edizione dell’Efficiency Tour organizzato da SunCity e suddiviso in tre tappe italiane, organizzate per approfondire la tematica della transizione energetica e della e-mobility. In un’area test ride è possibile salire in sella a esemplari di SR/S e SR/F; visibile nell’occasione anche il modello FXE.

L’iniziativa

Il primo appuntamento è previsto il 18 maggio dall’Autodromo del Levante di Bari. Sono protagonisti professionisti e specialisti collegati all’ambito energetico, in modo da avere un’idea del percorso che agevola la decarbonizzazione e la sostenibilità ambientale. Assieme alle conferenze e alle round table, figura come detto anche Zero Motorcycles che propone agli interessati motociclisti l’opportunità di testare alcuni esemplari della gamma.
Dopo la tappa barese è previsto un altro appuntamento a Modena il 21 giugno e quello conclusivo a Latina il 7 luglio.

Come accennato, in un’area apposita è possibile salire in sella ad esemplari Zero SR/S e SR/F, due modelli tecnologici e configurabili.
Tra gli esemplari visibili è attesa anche l’avveniristica supermotard FXE. Un esemplare agile e performante, dotato del sistema operativo proprietario Cypher II e dell’innovativo propulsore elettrico ZForce 75-5. Ammirabile nell’occasione anche la nuova FX, pensata per esplorare dentro e fuori dai contesti urbani con una spiccata attitudine al fuoristrada.
Durante i test è previsto l’approfondimento degli aspetti tecnologici e delle potenzialità della mobilità elettrica, proponendo una formazione completa sull’argomento.


Foto: Zero Motorcycles

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati