Zero Motorcycles all’Efficiency Tour 2022: tre tappe italiane per parlare di transizione energetica

Tra gli esemplari presenti SR/S, SR/F e FXE

Zero Motorcycles all’Efficiency Tour 2022: tre tappe italiane per parlare di transizione energeticaZero Motorcycles all’Efficiency Tour 2022: tre tappe italiane per parlare di transizione energetica

Zero Motorcycles prende parte all’edizione dell’Efficiency Tour organizzato da SunCity e suddiviso in tre tappe italiane, organizzate per approfondire la tematica della transizione energetica e della e-mobility. In un’area test ride è possibile salire in sella a esemplari di SR/S e SR/F; visibile nell’occasione anche il modello FXE.

L’iniziativa

Il primo appuntamento è previsto il 18 maggio dall’Autodromo del Levante di Bari. Sono protagonisti professionisti e specialisti collegati all’ambito energetico, in modo da avere un’idea del percorso che agevola la decarbonizzazione e la sostenibilità ambientale. Assieme alle conferenze e alle round table, figura come detto anche Zero Motorcycles che propone agli interessati motociclisti l’opportunità di testare alcuni esemplari della gamma.
Dopo la tappa barese è previsto un altro appuntamento a Modena il 21 giugno e quello conclusivo a Latina il 7 luglio.

Come accennato, in un’area apposita è possibile salire in sella ad esemplari Zero SR/S e SR/F, due modelli tecnologici e configurabili.
Tra gli esemplari visibili è attesa anche l’avveniristica supermotard FXE. Un esemplare agile e performante, dotato del sistema operativo proprietario Cypher II e dell’innovativo propulsore elettrico ZForce 75-5. Ammirabile nell’occasione anche la nuova FX, pensata per esplorare dentro e fuori dai contesti urbani con una spiccata attitudine al fuoristrada.
Durante i test è previsto l’approfondimento degli aspetti tecnologici e delle potenzialità della mobilità elettrica, proponendo una formazione completa sull’argomento.


Foto: Zero Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati