Yamaha XV950 Playa del Rey by Matt Black Custom Designs, a Londra un tributo alle mitiche racer dei Board Track [FOTO e VIDEO]

Il customizer ha fuso elementi artigianali e bolt-on

Yamaha XV950 Playa del Rey by Matt Black Custom Designs – Al secondo appuntamento annuale di The Bike Shed 2015, organizzato a Londra, Yamaha ha svelato due nuove creazioni Yard Built, la XV950 ‘Playa del Rey’ by Matt Black Custom Designs e la XJR1300 ‘Dissident’ by it roCks!bikes.

La prima Yard Built targata Yamaha, la XV950 ‘Playa del Rey’ by Matt Black Custom Designs, è stata creata in un’officina appena fuori Malaga, in Spagna, che per la prima volta ha realizzato un progetto di questo genere. Matt Black Custom Designs ha portato a termine un vero e proprio tributo alle racer che correvano agli inizi del secolo scorso nei “Board Track”, circuiti ovali con fondo in legno, fondendo elementi artigianali e bolt-on, assemblati con gusto e fantasia, che hanno dato vita alla nuova Yamaha Yard Built XV950 “Playa del Rey”.

La Yamaha XV950 monta un grintoso motore bicilindrico a V e nel design la combinazione tra vecchio e nuovo è un tratto distintivo delle precedenti opere di Matt Black. Matt Black Custom Design voleva che i possessori della Yamaha XV950 s’innamorassero di “Playa del Rey” e a questo scopo ha prodotto una serie impressionante di parti in billet ricavate dal pieno. Ovviamente, essendo un progetto Yard Built unico, ci sono alcune parti create su misura da Matt Black Custom, come il serbatoio realizzato a mano, i coperchi per impianto elettrico e batteria e il parafango posteriore, tutti costruiti “in casa”. Seguendo l’idea che le Yard Built possono essere realizzate nel proprio garage, il progetto “Playa del Rey” è completato anche da una serie di bellissimi accessori after market.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati