Yamaha, Ténéré Spirit: una stagione di avventure su due ruote

Primo appuntamento sabato 19 marzo

Yamaha, Ténéré Spirit: una stagione di avventure su due ruoteYamaha, Ténéré Spirit: una stagione di avventure su due ruote

Ténéré Spirit è un insieme di attività rivolte agli appassionati del bicilindrico Yamaha dal carattere versatile.

Informazioni

Le date e le indicazioni sulle diverse attività sono consultabili via web in una sezione dedicata o è possibile recarsi presso i concessionari ufficiali Yamaha, come segnalato.
Gli eventi di Ténéré Challenge, Ténéré Experience Discovery e Alps Tourist Trophy costituiscono i principali filoni del Ténéré Spirit. Tre iniziative differenti per tipologia e comunque interessanti per ogni appassionato di avventura.

Il primo appuntamento in programma è un “off-road day”, in programma sabato 19 marzo presso Maggiora Off-Road Arena, uno degli impianti più noti del fuoristrada, animato nell’occasione da test ride in sella a Ténéré o a bordo di ATV, corsi di guida, ospiti e sorprese al via della stagione che comprende altri eventi in calendario.

2022-02-09-TENERE_SPIRIT

Il Ténéré Challenge, che riguarda solo gli esemplari di Ténéré 700, figura all’interno del Campionato Italiano Motorally. L’organizzazione Yamaha in ogni round allestirà il paddock per l’accoglienza dei piloti che potranno anche conoscere il pluricampione Alessandro Botturi. Presente anche Niccolò Pietribiasi, che dopo aver conquistato il Ténéré Challenge 2021, sarà Team Mate di Alessandro nel Rally Team Ufficiale Yamaha. Per prendere parte al Ténéré Challenge sono necessarie la licenza agonistica FMI e l’iscrizione agli appuntamenti.

La Ténéré Experience Discovery è una novità della stagione ed è rivolta a motociclisti meno esperti che, nelle stesse date del Challenge, potranno destreggiarsi su un percorso parallelo meno impegnativo. I partecipanti saranno seguiti da un tutor per assaporare l’esperienza dell’esplorazione.

2022-02-09-TENERE_SPIRIT

Coloro che apprezzano le sfide e desiderano anche scoprire luoghi suggestivi in vari punti del Paese, possono prendere parte agli Alps Tourist Trophy. Una serie di eventi moto-turistici con una classifica stabilita in base all’abilità nella navigazione e alla regolarità di marcia. Per i possessori di Ténéré 700 si prevede una speciale classifica – Ténéré Adventourer, potendo puntare al successo finale con ingresso nel Team Yamaha dello Swank Rally in Sardegna alla fine di settembre, come evidenziato.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati