Vibram: gli accessori per aumentare il grip ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista al project manager Gianni Redaelli

Non solo moto ad EICMA 2018, lasciando spazio anche agli accessori per chi va su due ruote: è il caso di Vibram, che ha portato un prodotto per migliorare il grip. Ne abbiamo parlato con il project manager Gianni Redaelli.

EICMA 2018 è la patria delle moto, ma non solo. All’appuntamento milanese, aperto al pubblico fino a domenica 11, si parla anche di accessori per i motociclisti, come quelli realizzati da Vibram. L’azienda varesina è famosa per le sue suole, ma in occasione di questo evento ha portato dei prodotti per aumentare il grip in moto. Ne abbiamo parlato con il project manager Gianni Redaelli.

Come migliorare il grip

Vibram_EICMA_2018

Si tratta di prodotti che vanno applicati su determinate parti delle moto – ha spiegato Redaelli – che abbiamo studiato con i piloti ufficiali Honda e Yamaha, e che servono per avere un handling particolare nella conduzione della moto”.

Un aiuto per i piloti, visto che lo stile di guida è cambiato un po’ nell’ultimo periodo: “Lo stile degli ultimi anni prevede una moto che viene mossa, questa esigenza di controllare la moto in volo: questo materiale assicura un grip molto forte ed aiuta i ragazzi a guidare la moto con più controllo”.

Il materiale utilizzato da Vibram

Il materiale utilizzato deriva dalle riparazioni, come conclude Redaelli: “Abbiamo utilizzato un prodotto che utilizzavamo per la riparazione in spessori più elevati. Attraverso il nostro racing service, abbiamo abbassato lo spessore fino al limite più basso, arrivando ad 1.2 millimetri, per poter avere un’applicazione che potesse dare grip e non diventasse un ostacolo per il pilota nella guida”. Un prodotto già disponibile sul mercato ed in arrivo prossimamente anche in Europa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati