WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 28
            [user_login] => Fabio Manara
            [user_pass] => $P$BYGn1Tea.GV9ShrYG.DihMTUGUWcoz1
            [user_nicename] => fabio-manara
            [user_email] => fmanara83@gmail.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2017-09-04 13:25:45
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Fabio Manara
        )

    [ID] => 28
    [caps] => Array
        (
            [editor] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => editor
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [moderate_comments] => 1
            [manage_categories] => 1
            [manage_links] => 1
            [upload_files] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_others_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [edit_pages] => 1
            [read] => 1
            [level_7] => 1
            [level_6] => 1
            [level_5] => 1
            [level_4] => 1
            [level_3] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [edit_others_pages] => 1
            [edit_published_pages] => 1
            [publish_pages] => 1
            [delete_pages] => 1
            [delete_others_pages] => 1
            [delete_published_pages] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_others_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [delete_private_posts] => 1
            [edit_private_posts] => 1
            [read_private_posts] => 1
            [delete_private_pages] => 1
            [edit_private_pages] => 1
            [read_private_pages] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [editor] => 1
        )

    [filter] => 
    [site_id:WP_User:private] => 1
)

EICMA 2018: tutte le novità dalla A alla Z del salone di Milano

Abbiamo raccolto le novità che abbiamo visto in questi giorni di fiera

Dai mini scooter elettrici fino alle maxi sportive di ultimissima generazione che portano in strada le emozioni della pista: a EICMA 2018 sono presenti novità davvero di tutti i gusti. Ecco l'elenco, con i link agli articoli dedicati.
EICMA 2018: tutte le novità dalla A alla Z del salone di MilanoEICMA 2018: tutte le novità dalla A alla Z del salone di Milano

EICMA – L’edizione 2018 di EICMA è stata segnata da tantissime novità. Dai mini scooter elettrici fino alle maxi sportive i visitatori della kermesse milanese hanno avuto modo di rifarsi davvero gli occhi tra uno stand e l’altro, toccando con mano la loro prossimo moto oppure quella che hanno sempre sognato. In questo articolo proviamo a riassumervi le novità più interessanti, in rigoroso ordine alfabetico, giusto per non fare torto a nessuno.

Aprilia

Il nome Aprilia evoca, da sempre, sportività e prestazioni, ed è sicuramente un esempio di come il lavoro fatto da un reparto corse possa essere trasferito in maniera efficace e non solo fine a se stesso sui prodotti stradali. la RSV4 1100 Factory ne è un esempio concreto. Ma al suo fianco debutta anche un bellissimo concept, la 660RS, che anticipa non una sola moto, ma forse una gamma che nascerà intorno ad un bicilindrico nato dividendo a metà il cuore della RSV4.

Askoll

L’elettrico è un tema sempre più importante nel mondo delle moto e Askoll è un marchio in primo piano sul tema. La casa ha portato ad EICMA 2018 il concept di un nuovo scooter ed un’edizione speciale dell’eS3, ma non solo.

Beta

È un momento molto bello per Beta che ha dominato in lungo e in largo nel settore dell’enduro, raccogliendo vittorie e titoli mondiali (ben sette!) da festeggiare con tante novità nella gamma 2019.

BMW

Tante le novità portate a EICMA da BMW. Dalla S 1000 RR, alle 1250 GS, 1250 GS Adventure e F 850 GS Adventure, fino allo scooter C 400 GT, per arrivare alla R 1250 R e R 1250 RS, in BMW hanno fatto le cose in grande.

BMWS1000RR_EICMA2018_Live

Ducati

Sarà o no la regina di EICMA 2018? Tra poco lo sapremo, intanto la Ducati Panigale V4 R ha già saputo conquistare il pubblico del salone. Ma non c’è solamente questo modello esposto, anche tante altre novità: dalla Diavel 1260 alla Multistrada 1260 Enduro e 950S, passando per le tre nuove versioni della Scrambler 800 e per la nuova Hypermotard 950.

edf

Energica

È ancora un prototipo, ma in casa Energica stanno facendo di tutto per trasformare in relata il progetto legato alla Bolid-E. Se non l’avete ancora vista, cliccate qui. La gamma invece si aggiorna e arrivano altre novità, da scoprire in una intervista video.

Etergo

La giovanissima azienda olandese ha portato ad EICMA il suo AppScooter, lo scooter elettrico, connesso e con un’autonomia dichiarata fino a 240 chilometri. Sarà in vendita in Italia nella seconda metà del 2019, con un prezzo a parire da 3.399 euro.

Harley-Davidson

Harley-Davidson diventa elettrica ad EICMA 2018, lo storico marchio statunitense ha presentato la versione definitiva della LiveWire. Si assegna la vittoria nel Battle of the Kings e ci aspettano tante novità che allargheranno la gamma.

HarleyDavidsonLiveWire_EICMA2018_Live_008

Honda

CBR 1000 RR, CRF 450 XD Dual, CBR 500 e 650 R (che cambia completamente il suo aspetto, diventando la quarta Neo Sport Cafè): non male gli assi calati da Honda.

Husqvarna

Husqvarna Motorcycles si presenta a EICMA 2018 con diverse interessanti novità tra cui la versione di serie della Svartpilen 701 e la concept bike Vitpilen 701 AERO che segnano un ulteriore passo avanti di Husqvarna nel segmento street.

Kawasaki

Per tutti i gusti, per tutte le tasche, ma anche per tutti gli usi. Kawasaki ha presentato una gamma davvero ricca di novità, per accontentare chi cerca la moto da usare tutti i giorni o la sportiva da mettere alla prova nel weekend.

sdr

KTM

KTM si è presentata a EICMA 2018 con le attese KTM 790 Adventure e KTM 790 Adventure R: due declinazioni diverse di una passione chiamata enduro. In più debutta la 690 Enduro R.

Kymco

Una moto sportiva, elettrica e magari con cambio a marce, in grado di fare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi: per ora la Kymco SuperNEX è un prototipo, ma nel futuro la casa taiwanese punterà forte su questo progetto. Sulla produzione attuale invece tante novità, dal nuovo Agility 300, il People S di medesima cilindrata e l’XTown CT 125.

KymcoSuperNex_EICMA2018

Indian Motorcycle

Indian Motorcycle, in occasione di EICMA 2018, ha presentato la nuova linea di accessori per la FTR1200, l’ultima nata della casa americana che prende ispirazione dalla FTR750 Scout, è equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 60° da 1.230 cc, raffreddato ad acqua, la cui potenza massima è di 120 CV a 8.250 giri, mentre la coppia di 115 Nm a 6.000 giri.

Moto Guzzi

Dopo averla sfiorata agli Open Days di inizio estate, durante EICMA siamo riusciti a toccare con mano la nuova Moto Guzzi V85 TT: che segna una svolta storica per la casa lariana che entra nel mercato delle enduro e lo fa con una moto interessante sia dal punto di vista estetico che delle soluzioni costruttive.

Moto Morini

Moto Morini è passata da poco più di un mese in mani cinesi essendo stata acquistata dal gruppo Zhongneng Vehicle Group e la sua presenza si è fatta sentire per le strade di Milano

MV Agusta

MV Agusta fa rima con emozioni, sport, brividi: quelli sarà regalare la Brutale 1000, la naked più potente di sempre. A sorpresa arriva poi una affascinante concept, la Superveloce 800, che anticipa un modello che vedremo a breve, dalle forme che segneranno lo stile futuro del marchio varesino.

MVAgustaBrutale1000_EICMA2018_Live_001

Niu

Due ruote fa sempre più rima con mobilità sostenibile e Niu è uno dei brand che maggiormente si è adoperato per sviluppare scooter elettrici dalle ridotte dimensioni, ma dalla grande capacità di utilizzo. Date un’occhiata.

Piaggio (e non solo)

Il Gruppo Piaggio ha portato tante novità ad EICMA 2018, aperta al pubblico da domani a domenica 11 novembre. Dall’Aprilia RSV4 1100 Factory e la RS660 Concept, passando per la Guzzi V85 TT, per la Vespa Elettrica e GTS, per arrivare al Piaggio MP3 “piccolo”, con il nuovo propulsore 300. Noi ne abbiamo parlato con Marco Lambri, Design Director di Piaggio & C. S.p.A. per conoscere questi nuovi modelli.

Suzuki

GSX-R1000, GSX-S750 RM-Z250, ma soprattutto Katana Black Edition: quante gustose novità nello stand Suzuki.

SWM

SWM Motorcycles ha scelto la kermesse milanese per esporre i 18 modelli della gamma tutti aggiornati in versione 2019. Nella gamma delle classiche, fari puntati sulle nuovissime 125: Gran Milano Outlaw e Ace of Spades, mentre per gli amanti dell’off road, versioni di SM 125 R – Factory e RS – 125 R – Factory.

Sym

La casa taiwanese presenta il nuovo Maxsym TL insieme al Joymax z e all’HD 300, più alcune novità per la mobilità elettrica. Per scoprirle basta cliccare qui.

Triumph

Triumph si è prestata ad EICMA 2018 con in primo piano la Scrambler 1200, ma anche con altri modelli rinnovati, in attesa del 60° compleanno della Bonneville. Abbiamo incontrato Christophe Couet, gm per l’Italia del marchio, per fare il punto della situazione.

Vespa

GTS, GTS Touring, GTS Super, GTS SuperSport e la nuovissima, tecnologica SuperTech: cinque versione per fare ancora più grande Vespa. Ma anche la Vespa elettrica è ormai pronta per invadere le strade delle nostre città.

Yamaha

Dalla Niken GT alla Teneré che vedremo presto nelle concessionarie, fino al prototipo 3CT. Yamaha non solo accetta la sfida delle concorrenti, ma rilancia le proprie ambizioni con una linea completamente rinnovata. Non manca la chicca di una R1 speciale, la GYTR – acronimo di Genuine Yamaha Technology Racing – che utilizza il meglio della componentistica after market originale prodotta dalla casa di Iwata e che sarà prodotta il soli 20 esemplari, uno per ogni anno di storia della supersportiva.

Zero Motorcycles non c’è, ma c’è

Last but not least c’è Zero Motorcycles, ormai punto di riferimento nell’elettrico che si è concentrata sulla linea dual sport, i DS e DSR, modelli stradali con ruote tassellate e sospensioni di ampia escursione. Non è presente però ad EICMA, ma sfrutta Milano per l’esposizione in Corso Garibaldi.

ZeroMotorcycles_Gamma2019_013

E per chiudere, ovviamente, non può mancare la carrellata sulle ragazze del Salone!

EICMA 2018: tutte le novità dalla A alla Z del salone di Milano
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati