Vespa World Days 2019: indicati cinquemila partecipanti da 40 nazioni [FOTO]

A Zanka, in Ungheria

Numerosi gli appassionati di Vespa presenti al nuovo raduno mondiale. Il prossimo anno raddoppiano le occasioni, ben due previste in Portogallo e a Bali, in Indonesia

Una passione incessante e crescente, tanto che nel 2020 si parla di due appuntamenti per i Vespisti del mondo. Intanto a Zanka, in Ungheria, 5.000 partecipanti da 40 nazioni e rappresentanti di rispettivi Vespa Club Nazionali hanno dato forma ai Vespa World Days 2019, riprendendo le informazioni trasmesse sull’evento.

Una grande famiglia

Oltre 3.500 gli esemplari di varie epoche e versioni notati nell’occasione, secondo quanto segnalato. Zanka ha ospitato il raduno mondiale di Vespa Club e, considerando le presenze, si è assistito a una nuova grande testimonianza di affetto per una delle icone del Made in Italy nel mondo. Tre giornate di aneddoti, amicizie, percorsi da ricordare in sella a uno degli scooter più famosi del panorama internazionale.
Giorni da rivivere e in più di un’occasione, dato che per il 2020 sono stati anticipati ben due appuntamenti: uno dal 2 al 5 luglio a Guimarães in Portogallo, quindi dal 23 al 25 luglio all’isola di Bali, Indonesia.

La carica dei Vespa Club

Tra Vespa e i suoi stimatori l’affetto è sorto praticamente quasi nello stesso momento in cui comparve la prima generazione, 73 anni fa nel 1946. I Vespa World Days rappresentano questo legame e oggi ben 49 Vespa Club Nazionali assieme all’ampio Vespa World Club conservano e trasmettono questo attaccamento per un’icona di stile e innovazione, considerando anche la più recente Vespa Elettrica.
Dal primo esemplare in acciaio con motore 98 cc, in avanti sino alle più recenti espressioni di Primavera e GTS, sempre usando la versatile lega, si alimenta una passione che travalica i confini.
In Ungheria si è vissuta una nuova esperienza culturale, turistica, emotiva, trascinante con protagonisti provenienti dall’Europa e anche da Australia, Canada, Filippine, Giappone, Hong Kong, Indonesia e Israele, secondo le indicazioni diffuse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati