Vespa: Saint Tropez rende omaggio allo storico marchio

Lo ha fatto con una ricca esposizione

Vespa: Saint Tropez rende omaggio allo storico marchioVespa: Saint Tropez rende omaggio allo storico marchio

Vespa – “70 Years Young” è la grande mostra che dal 2 al 5 Giugno ha celebrato il settantesimo compleanno di Vespa a St Tropez. L’esposizione si è tenuta in concomitanza con i Vespa World Day 2016, quest’anno ospitati in Costa Azzurra.

Mostra Vespa  70 Years Young

L’esposizione si è snodata attraverso grandi immagini e dodici veicoli che insieme narrano la storia di Vespa dalla nascita ai nostri giorni. Le immagini esposte spaziano tra foto d’epoca conservate dall’Archivio Storico Piaggio, calendari, locandine e celebri pubblicità Vespa. Una diversa collezione di immagini, proprio nel cuore del percorso narrativo, aggiunge ulteriori focus temporali ed emozionali, inquadrando l’evoluzione di Vespa anche da un punto di vista tecnologico e costruttivo. Al centro dell’area espositiva è stato allestito un “cameo” di richiamo all’epopea del viaggio.

Mostra Vespa  70 Years Young  3

Piaggio depositò il primo brevetto di Vespa il 23 aprile 1946. In settanta anni di storia e con oltre 18 milioni di esemplari sulle strade dei cinque continenti. Vespa si è diffusa sulle strade del pianeta, accomunando in un’unica passione giovani di culture lontane e diverse. Oggi è uno dei due ruote più famoso e amato al mondo, simbolo di stile, design e tecnologia sempre di avanguardia e, grazie a una gamma completa che ha saputo coniugare tradizione e modernità, vive uno dei momenti più felici della sua storia. Nell’arco di un decennio, Vespa ha triplicato la sua produzione: nel 2004 si vendettero complessivamente 58.000 esemplari di Vespa. Si sono toccate le 100.000 unità nel 2006, per arrivare alle quasi 170.000 Vespa vendute nel mondo nel 2015.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati