(Vespa Elettrica)RED: un’icona tinta di rosso nella lotta contro l’AIDS e le pandemie [FOTO]

Sensibilizzazione e salute globale

(Vespa Elettrica)RED richiama la partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED), l’organizzazione no profit fondata da Bono e Bobby Shriver. Un modello vestito di rosso, un colore simbolico. Per ogni (Vespa Elettrica)RED acquistata una somma sarà devoluta a sostegno del Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale.

L’iconico scooter diventa elettrico e vestito di rosso

(Vespa Elettrica)RED, diversamente dal modello con finitura grigia, è distinguibile dalla simbolica e connotativa veste rossa. La scocca in acciaio è ricoperta di rosso e dello stesso colore sono anche la sella e i cerchi della ruota con bordi diamantati. In evidenza spiccano anche le finiture cromate, tipo i fregi del “cravattino”, il profilo che corre lungo il perimetro dello scudo e la cresta sul parafango frontale.
Questo modello segue (Vespa 946)RED e (Vespa Primavera)RED, sintetizzando al massimo dei valori importanti come l’attenzione per la salute globale e il rispetto per il pianeta.

Vespa e (RED)

Dal lontano 1988 il primo dicembre ricorre la giornata mondiale contro l’AIDS, un’occasione in cui (RED)® ribadisce il suo sostegno nella lotta contro le pandemie come l’AIDS e attualmente anche il COVID.
Vespa e (RED) condividono l’idea che ognuno possa fare la propria parte in questa battaglia contro le pandemie e dare forza al cambiamento. Dalla collaborazione ha preso vita la stessa collezione (Vespa)RED e una gamma di accessori e merchandising. Si ricorda che per ogni acquisto di (Vespa Elettrica)RED saranno devoluti 100 USD al Global Fund per sostenere programmi salvavita nelle comunità dove le pandemie colpiscono in modo più deciso.
(RED), dal colore dell’emergenza, è stata fondata nel 2006 per coinvolgere le aziende in questa lotta contro la pandemia di AIDS. Adesso purtroppo c’è anche il COVID, il cui impatto è ancora attuale. Sino ad oggi (RED) ha raccolto per il Global Fund quasi 700 milioni di dollari, aiutando oltre 220 milioni di persone, come segnalato.

Foto: Vespa – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati