Vespa 946 Christian Dior: una nuova visione ricercata e dinamica [FOTO]

Un'elegante interpretazione dell'iconica Vespa 946

Vespa 946 Christian Dior: una nuova visione ricercata e dinamica [FOTO]Vespa 946 Christian Dior: una nuova visione ricercata e dinamica [FOTO]

Frutto della collaborazione tra Dior e Vespa, la Vespa 946 Christian Dior è un esemplare caratterizzato da dettagli curati che rimandano alla storia delle due realtà, entrambe attive dal 1946.

Joie de vivre

Una nuova interpretazione della Vespa 946, l’esemplare introdotto a Milano nel 2012 che riporta la mente al prototipo di Vespa MP6 del 1946. Un mezzo equipaggiato con un propulsore monocilindrico 125 cc 4 tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria con iniezione elettronica.
La Vespa 946 Christian Dior presenta un’eleganza spiccata grazie al minimalismo delle linee e da soluzioni tecnologiche, riplasmata dal Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior, Maria Grazia Chiuri, come segnalato.
Traendo spunto dal design della sella, il bauletto riporta il motivo Dior Oblique realizzato da Marc Bohan nel 1967, un componente progettato per essere fissato al portapacchi, fornendo unicità allo stile del modello. Sviluppato anche un casco che riporta lo stesso motivo e completa la linea di accessori, disponibili esclusivamente nelle boutique Dior, come sottolineato nell’occasione. Realizzazioni in edizione limitata disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo, come accennato, quindi successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio, riprendendo il comunicato.

Il veicolo sarà realizzato come un prodotto d’alta moda in Italia. La Vespa 946 Christian Dior presenta un telaio monoscocca e linee grafiche che ricordano la storia di Vespa e Dior. Si sottolineano: una tinta esclusiva pensata insieme al reparto creativo di Dior, come il tono oro impiegato per le finiture; quindi una sella rivestita in vera pelle blu, decorata con cuciture tono su tono e persino i manici presentano pelle blu, con cuciture della medesima tinta.
Il supporto della seduta, poi, è rivestita in tessuto originale “Dior Monogram”, quindi sulla parte destra sono localizzati dei dedicati decalchi con il logo “Christian Dior Paris”, rispetto al sinistro che risulta personalizzabile. Il gancio sotto la sella include un logo esclusivo “Christian Dior”. Un nuovo prodotto che sintetizza, ricerca estetica, attenzione tecnica e libertà dinamica.

Foto: Vespa

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati