Vespa 75th: una serie speciale per il 75° anniversario [FOTO]

Proposta per Vespa Primavera e Vespa GTS

Una icona dal lontano 23 aprile del 1946, data in cui è stato depositato il brevetto. Con una nuova serie speciale Vespa 75th, realizzata per Vespa Primavera nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cc e Vespa GTS da 125 e 300 cc, si ricorda uno degli esemplari a due ruote più famosi nel mondo. Una serie disponibile da marzo e proposta solo nel 2021.

La versione celebrativa

In evidenza anche sulle pagine web Vespa.com e sui canali social di Vespa, l’unicità di questa serie celebrativa è sottolineata da un Welcome Kit legato ad ogni esemplare 75th che include una sciarpa Made in Italy in 100% seta con lavorazione jacquard e bordi cuciti a mano, Owner’s Book dedicato, otto cartoline da collezione che tramite immagini riassumono le decadi di Vespa e una targa vintage Vespa in acciaio.

Come ogni edizione speciale, figura una targhetta dedicata sul retroscudo e nell’equipaggiamento della Vespa 75th, con cilindrata oltre 50 cc, si segnala anche una strumentazione TFT a colori da 4,3 pollici. Un quadro strumenti digitale che consente l’utilizzo di una soluzione Vespa MIA, associando lo smartphone al mezzo.

La scocca è in acciaio come da tradizione e rivestita di un’inedita colorazione metallizzata Giallo 75th, pensata per questa serie speciale che reinterpreta scelte estetiche in voga negli anni Quaranta. Una sintesi di tradizione, stile e innovazione estetica. Un numero 75 distinguibile da un tono più marcato figura sulle fiancate e sul parafango anteriore, dando forma a una ricercata combinazione di tonalità, così come frontalmente spicca la tradizionale “cravatta” con una rifinitura in colorazione opaca giallo pirite.

In evidenza anche diversi particolari cromati tra cui i fregi della citata cravatta, la cornice della strumentazione, gli specchi retrovisori, la cresta del parafango anteriore, il portapacchi posteriore, la cover del silenziatore e, solo su Vespa GTS, le pedane estraibili destinate al passeggero.

Al portapacchi posteriore è associata una borsa rotonda che rievoca un contenitore per la ruota di scorta. Una sacca sviluppata in morbido nabuk nella stessa tinta della sella, realizzata sempre in nabuk grigio fumo con cadenino. La borsa, completa di cover impermeabile, è dotata di tracolla per facilitarne l’uso e il trasporto e risulta fissata al portapacchi con un sistema di sgancio rapido. Il quadro è completato da cerchi ruota rivestiti in grigio con bordi diamantati.

Foto: Vespa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati