X

Tucano Urbano: Mandelli prende il controllo del brand specialista in abbigliamento e accessori

Mandelli S.r.l., rilevando le partecipazioni dall’azionista di maggioranza Consilium SGR e da altri soci di minoranza, ha preso il controllo di Tucano Urbano S.r.l.

Informazioni

Marco Biollo risulta il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione e Diego Sgorbati, che conduce la società dal 2016, è stato confermato nella carica di Amministratore Delegato.
Tucano Urbano è una nota realtà specializzata nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per moto e scooter, costituita nel 1999 con sede a Peschiera Borromeo (Milano). Una società con un previsto fatturato 2021 superiore ai 15 milioni di euro. La produzione siglata Tucano Urbano include soluzioni di protezione come caschi e abbigliamento che tutela anche dalle intemperie, oltre ad altri accessori funzionali per i motociclisti. Tucano Urbano è presente nel mercato italiano, nei principali mercati europei e in Gran Bretagna.
Il Gruppo di cui fa parte Mandelli s.r.l., fondato nel 1945, opera nel settore delle due ruote, in particolare nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori a marchio Brera e abbigliamento e accessori per motociclisti. Nel complesso sono circa 250 i dipendenti. Il Gruppo prospetta di chiudere l’esercizio 2021 con un turnover consolidato superiore a 60 milioni di euro, come segnalato.

Immagine: Tucano Urbano

Redazione:
Articoli Correlati