Trofeo Enduro KTM: nel 2022 la diciassettesima edizione

Esauriti i 300 posti disponibili

Trofeo Enduro KTM: nel 2022 la diciassettesima edizioneTrofeo Enduro KTM: nel 2022 la diciassettesima edizione

Nel 2022 si è giunti alla diciassettesima stagione del Trofeo Enduro KTM e, a poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni, lo staff organizzatore segnala che l’edizione è “Sold out!”

Il Trofeo Enduro KTM 2022

Confermati i regolamenti, le norme del Trofeo sono contenute nel regolamento pubblicato sia nel sito ufficiale che in quello della Federmoto. Confermato anche il nutrito montepremi suddiviso tra le diverse classi, con la novità nella Veteran Over 4 da quest’anno divisa tra moto a 2 tempi e a 4 tempi.
Si attendono la veste delle grafiche BlackBird da applicare sulla moto e la maglia da gara MXLINE, divenuti oggetti da collezione per gli appassionati al termine di ogni edizione.
Passando alla parte tecnica, anche quest’anno saranno montati i transponder con l’opportunità di seguire le prove speciali “live” sul sito enduro.ficr.it, così come è confermata la presenza dell’esperto Giovanni Sala nel ruolo di Track Inspector.
A corredo dell’iscrizione, sarà consegnato un “KIT READY TO RACE”, dove i piloti troveranno abbigliamento tecnico KTM e materiali offerti dagli sponsor come lubrificanti Motorex, coprisella SDV, tappeto sotto moto Hurly, materiali dopo gara e gadget delle aziende partner della manifestazione. Presente anche lo staff di Max Suspension, centro autorizzato WP Suspension.
La novità di rilievo in questa stagione è la partnership con Metzeler come sponsor tecnico del Trofeo. In ogni tappa lo staff dello storico specialista di pneumatici proporrà un servizio di assistenza, coadiuvato da tecnici che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche della gamma di prodotti a disposizione. Al posto del classico treno di gomme saranno consegnati cinque voucher, uno per ogni appuntamento, da utilizzare presso il service autorizzato Riga Gomme presente nel paddock.
Secondo il calendario, approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, si parte il 10 aprile 2022 a Castiglion Fiorentino (AR) e il 24 aprile è programmata la seconda tappa a Città di Castello (PG). Di seguito i protagonisti de Trofeo arriveranno in luoghi che hanno già ospitato la manifestazione, precisamente raggiungeranno Rivanazzano Terme (PV) il 29 maggio e Villagrande di Montecopiolo (RN) il 17 luglio. La tappa conclusiva è prevista il 9 ottobre a Volterra (PI), dove ci saranno anche le premiazioni.

Immagine: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati