Trofeo Enduro KTM: a Bibione l’ultima tappa del 2021

Nel fine settimana tra 16 e 17 ottobre

Trofeo Enduro KTM: a Bibione l’ultima tappa del 2021Trofeo Enduro KTM: a Bibione l’ultima tappa del 2021

La stagione del Trofeo Enduro KTM termina a Bibione, in coincidenza con l’appuntamento conclusivo del Trofeo Enduro Husqvarna e del Trofeo Enduro GasGas. Due i giorni di confronto in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021, con l’assegnazione degli ultimi punti per le classifiche di categoria.

Indicazioni

Le informazioni e le notizie relative alla serie monomarca sono consultabili sul portale legato al Trofeo Enduro KTM. Dopo l’omologazione della quarta tappa a Casina sospesa per pioggia, considerando un percorso ridotto a un giro, il confronto in classifica resta sempre interessante in diverse classi. In palio anche un bonus di 5 punti attribuito a chi ha partecipato a tutte le gare programmate. A Bibione non sono presenti wild card, si prospettano comunque nomi noti dell’off-road nazionale. Già sabato sera è in programma la grande festa conclusiva in spiaggia, compresi anche i fuochi d’artificio, mentre dopo le sfide domenicali sono previste le premiazioni. Inoltre, si sta già lavorando alla prossima con diverse novità comunicate prossimamente.

L’ultima tappa organizzata dal M.C. BB One è caratterizzata da un fondo sabbioso. Il punto di ritrovo figura a Piazzale Zenith vicino alla spiaggia, raggiungendo anche la segreteria di gara, l’Area Hospitality KTM e il paddock dotato di maxischermo, il punto di partenza e la prova di Enduro Test. Mentre il Cross Test, l’altra prova speciale in programma, è sito in località Campagna.

Previsto un primo giro di gara con due prove speciali nella giornata di sabato, un riordino a Piazzale Zenith e una sfida finale con cancelli da 20 piloti sulla spiaggia. La gara di enduro riprende domenica, realizzando due giri con altrettante prove speciali per giro. Si segnala la possibilità di correre anche in questa occasione con coperture Metzeler, in parziale deroga al consueto monogomma Pirelli. Il cronometraggio sarà svolto usando dei transponder.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati