Trofeo Enduro KTM: confronto acceso a Villagrande di Montecopiolo

Quarta prova della stagione, ancora nessun titolo assegnato

Trofeo Enduro KTM: confronto acceso a Villagrande di MontecopioloTrofeo Enduro KTM: confronto acceso a Villagrande di Montecopiolo

Sfida in altitudine per i partecipanti all’appuntamento del Trofeo Enduro KTM a Villagrande di Montecopiolo, lungo la stagione 2022.

Il confronto

Nutrito il parco chiuso, collocato come il villaggio KTM nel centro del paese che è stato chiuso al traffico per l’evento. Alla partenza 210 piloti, oltre a una ventina di wild card, tra cui Alessandro Esposto, che ha vinto la classifica assoluta al termine di un duello con Stefen Simpson, fratello del pilota di MXGP Shawn Simpson e specialista della sabbia, al momento con l’R&D di Mattighofen. A Villagrande di Montecopiolo hanno corso anche altri tre uomini di Mattighofen.

Regolare lo sviluppo della corsa e l’esito per ciascuna classe è rimandato all’ultimo appuntamento, compresa la 250 4T, dove l’imprendibile Matteo Del Coco purtroppo a causa di una caduta ha subito una piccola frattura alla mano ed è stato costretto a ritirarsi, come ricordato nell’occasione.

I vincitori della quarta prova sono stati:

Alessandro Esposto (Top Class)
Giovanni Lippolis (125)
Giuseppe Arangio Febbo (250 2T)
Denny Muttoni (300)
Alessio Ferrera (250 4T)
Jacopo Vinicio Vannucchi (450)
Moreno Lintozzi (Veteran 2T)
Mattias Faelt (Veteran 4T)
Elena Ghelfi (Femminile)
Massimo Lago (Iron)
Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
Eugenio Sala (Revival)
Andrea Rastrelli (Vintage)
Marcello Famiglietti (Freeride)
Lorenzo Traglio (Bicilindriche)
Stefan John Simpson (Special KTM)

Assegnato a Massimo Lago il Challenge dedicato alla memoria di Nanni Tamiatto, poi nella sfida tra i concessionari si è imposto ancora Corti Motorsport di Albavilla precedendo Cocconcelli Moto e tra le squadre il M.C. Broncino (CO).

Nella gara preparata da Moto Club Acerboli previsti tre giri da 60 km ognuno con due prove speciali al loro interno. Nello specifico un Cross Test che ha raggiunto anche il locale campo da cross e un Enduro Test, sviluppato in alcuni tratti lungo impianti di risalita. Speciali risultate piuttosto impegnative per le elevate temperature. In merito, gli organizzatori d’accordo con il track inspector Giovanni Sala hanno deciso di portare da tre a due per minuto le partenze, contenendo gli effetti della polvere sollevata ad ogni transito.
La quinta e ultima tappa del Trofeo Enduro KTM in questo 2022 è in programma domenica 9 ottobre a Volterra, organizzata dal M.C. Pomarance.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati