Trofeo Enduro KTM: numerosi iscritti per la nuova stagione del 2022

Già 300 iscritti a tutte e cinque le tappe in calendario

Trofeo Enduro KTM: numerosi iscritti per la nuova stagione del 2022Trofeo Enduro KTM: numerosi iscritti per la nuova stagione del 2022

Una storia di diciassette anni, un nuovo successo da conquistare. Sono numerosi gli iscritti alla stagione 2022 del Trofeo Enduro KTM. Risultano già 300 i piloti iscritti alle cinque tappe in calendario, in vista di un nuovo confronto che scatta nel fine settimana tra 8, 9 e 10 aprile a Castiglion Fiorentino (AR).

Una nuova edizione

Il notevole numero di iscritti ha richiesto un meticoloso studio logistico per ogni tappa, segnalando anche il carattere della gamma EXC nelle diverse declinazioni a due e quattro tempi e l’equilibrio della formula del Trofeo Enduro. Formula che risulta confermata nel 2022, caratterizzata da una serie di classi combattute, un’organizzazione di livello e l’agonismo tipico della serie in contesti interessanti.

Ci sono anche delle novità nel 2022, come l’ingresso ufficiale del brand Metzeler con pneumatici nelle diverse tipologie e funzionali su ogni terreno e, per far seguire in modo ancora più interessante, assieme al formato di pubblicazione online i risultati saranno pubblicati anche sull’App Whip Live.
La nuova stagione parte dall’appuntamento di Castiglion Fiorentino, che si aprirà dal pomeriggio di venerdì 8 aprile con la distribuzione del Welcome Kit nella zona del villaggio KTM. I partecipanti potranno ritirare le maglie di gara e gli accessori proposti da KTM o dalle realtà partner. Presente nel kit anche un voucher WP Suspension offerto dal Racing Service MDG, presente nel 2022 in tutte le prove.

Si segnala nella tappa iniziale di Castiglion Fiorentino anche l’accoglienza del gruppo storico cittadino degli sbandieratori nel pomeriggio di sabato 9 aprile, anticipando il briefing in piazza dopo due anni di attesa.
Un luogo in Valdichiana già conosciuta dagli appassionati, dato che negli anni scorsi ha già ospitato più volte questo Trofeo.
Il giro di gara da 70 km prevede tre prove speciali (2 Cross Test e 1 Enduro Test) da effettuare due volte. I Cross Test sono presenti a pochi chilometri dal centro abitato e raggiungibili; quindi l’Enduro Test inizia e termina nel bosco in corrispondenza del cippo che ricorda Fabrizio Meoni. Un giro caratterizzato solo da 5 km di asfalto con un interessante percorso di enduro di tipo classico. La ricognizione del percorso è affidata anche nel 2022 a Giovanni Sala, cinque volte Campione del Mondo.
Dopo la gara di Castiglion Fiorentino (AR) del 10 aprile, la stagione prosegue a Città di Castello (PG) il 24 aprile, a Rivanazzano Terme (PV) il 29 maggio, a Villagrande di Montecopiolo (RN) il 17 luglio e il finale è previsto a Volterra (PI) il 9 ottobre.

Foto e immagine: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati