Triumph Thruxton RS Ton Up Edition: colori che richiamano una spiccata sportività [VIDEO]

Bicilindrico Bonneville da 1.200 cc, Euro 5

Triumph Thruxton RS Ton Up Edition: colori che richiamano una spiccata sportività [VIDEO]Triumph Thruxton RS Ton Up Edition: colori che richiamano una spiccata sportività [VIDEO]

Triumph Thruxton RS Ton Up Edition veste tinte che rievocano una passione per il dinamismo e il panorama road racing, considerando le “café racer”, i “Ton Up Boys” degli anni ’50 e ’60 e la prima moto di serie che concluse un giro raggiungendo con Malcolm Uphill le 100 miglia/orarie al TT sull’Isola di Man del 1969. Le caratteristiche dell’esemplare sono riassunte in un filmato proposto da Official Triumph Motorcycles su YouTube.

Colori connotativi

La moto è distinguibile da un serbatoio in Aegean Blue con incavi per le ginocchia Jet Black e la presenza di un filetto color argento. Caratterizzanti anche il codino con una finitura in nero e il parafango anteriore in Fusion White, vivacizzati da una colorazione Carnival Red e grafica “100”.
I fianchetti laterali, dove è visibile il badge “Thruxton RS Ton Up2, sono in Jet Black come l’alloggiamento del faro frontale e il parafango retrostante. Altri dettagli sono rivestiti in Matt Aluminium Silver. Per accentuarne la visione sportiva, poi, si evidenzia la disponibilità della carenatura anteriore in Aegean Blue.
Triumph Thruxton RS Ton Up Edition include vari particolari custom come: gli specchi retrovisori bar-end, il tappo del serbatoio Monza-style, un doppio silenziatore in acciaio inossidabile spazzolato e una sella monoposto.

Caratteristiche

L’impianto d’illuminazione include gruppi ottici a LED con funzione DRL e si segnalano anche tre riding modes, optando tra Road, Rain e Sport, a cui è associato un acceleratore elettronico ride-by-wire per una gestione ottimizzata dalla risposta e della curva di erogazione. Indicati anche: un controllo di trazione disattivabile e ABS.
Il modello presenta una forcella USD Showa da 43 millimetri e dietro una coppia di ammortizzatori Öhlins regolabili con serbatoio separato. Il sistema frenante comprende soluzioni Brembo M50 e Nissin e calza pneumatici sportivi Metzler Racetec RR.
Questo esemplare con richiami classici è distinguibile anche dalla posizione di guida caricata sull’anteriore, tenendo in considerazione anche il controllo.
Il propulsore è un bicilindrico Bonneville da 1.200 cc, omologato Euro 5. Si sottolineano 105 cavalli di potenza a 7.500 giri/minuto e un picco di coppia di 112 Nm a soli 4.250 giri/minuto.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati