Triumph Thruxton RS: nuova potenza, stile distintivo da café racer [VIDEO]

Motore 1.200 cc High Power da 105 cavalli

Un filmato consente di vedere e ascoltare in movimento la nuova café racer del brand inglese
Triumph Thruxton RS: nuova potenza, stile distintivo da café racer [VIDEO]Triumph Thruxton RS: nuova potenza, stile distintivo da café racer [VIDEO]

Affiora pulsante il suono del corposo motore 1.200 High Power che trasmette 105 cavalli, mentre la strumentazione mappa il dinamismo elegante, ma anche propositivo, espresso dalla nuova Triumph Thruxton RS.

L’esemplare

Visione tipica da café racer, energica, sportiva, sottolineata da diversi dettagli ed elementi. Cenni classici e dettagli più contemporanei, che rafforzano l’aspetto del modello, valutando un caratteristico motivo luminoso DRL che arricchisce il classico faro tondo, quindi le forme muscolose, le cover motore, i fianchetti scuri, un tappo serbatoio Monza, i cerchi anodizzati in tinta nera, gli oltre 80 accessori associabili al modello tipo soluzioni tecnologiche, pedane e soluzioni pensate per il comfort dei silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in carbonio, come indicato. Estetica retrò ma con un approccio muscoloso e rinnovato, valutando tutti i diversi particolari. In particolare alcuni dettagli in tinta oro, le pedane Daytona, i citati cerchi anodizzati tra i vari. Il modello, secondo quanto segnalato, risulta meno pesante di 6 kg rispetto alla Thruxton R.
Uno degli aspetti più interessanti del filmato proposto, che proietta anche sulla strade della località portoghese di Faro, è il suono vivace legato al doppio silenziatore con catalizzatore che contiene le emissioni, sempre riprendendo le indicazioni. Si indicano standard Euro 5.
In evidenza anche i diversi elementi della ciclistica come la forcella Showa gestibile a steli rovesciati e il doppio ammortizzatore Öhlins sempre regolabile con serbatoio separato, quindi dischi anteriori flottanti Brembo e pinze Brembo M50 radiali monoblocco a 4 pistoncini. La potenza massima generata dal rinnovato propulsore 1.200 cc High Power, caratterizzato da sistema di raffreddamento a liquido, ammonta a 105 cavalli a 7.500 giri/minuto (otto in più paragonando il dato con quello della Thruxton R) e 112 Nm di coppia a 4.250 giri/minuto, come segnalato. Risultato di vari interventi riguardanti alcuni elementi più leggeri, annoverando un sistema secondario di iniezione dell’aria, un ridefinito profilo della camma e luci valvole, tra gli aspetti accennati.

Foto e video: Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati