X

Triumph Street Twin EC1 Special Edition: un richiamo alla cultura dell’East End londinese [FOTO]

La nuova Triumph Street Twin EC1 Special Edition rimanda al mondo lifestyle londinese, alla cultura dell’East End.

Design

Caratterizzate è lo schema cromatico, definito con le tinte Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice, una veste dedicata che distingue la Street Twin EC1 Special Edition. Una livrea impreziosita dalle componenti verniciate in nero collegate a faro frontale, retrovisori, carter del motore e cerchi a 10 razze. Lo stile degli indicatori direzionali e del fanalino posteriore a LED risulta minimalista, il serbatoio è rivestito, come accennato, dalla veste bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice e impreziosita da un sottile filetto color argento posto a mano, con grafiche dedicate e il classico badge Triumph. Caratterizzante anche la sella in stile custom classic.
L’accennato schema cromatico è visibile anche sui fianchetti laterali, in finitura Matt Silver Ice e con una nuova deca Street Twin Limited Edition, così come in Matt Silver Ice risulta il fly screen, proposto come accessorio dedicato; quindi i parafanghi sono in Matt Aluminium Silver.

La moto

Una moto con un stile classico, una sella presente a 765 millimetri d’altezza, un pacchetto tecnologico che include due riding mode optando tra Rain e Road, così come ABS e traction control disattivabile.
Presenta delle forcelle anteriori da 41 mm, quindi nella zona posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante anteriore risulta Brembo e l’esemplare è equipaggiato con pneumatici Pirelli Phantom Sports Comp, come segnalato.
Il motore è la più recente generazione omologata Euro 5 del cuore bicilindrico Bonneville da 900 cc, a cui è associato un acceleratore ride-by-wire. Si raggiunge una potenza di 65 cavalli a 7.500 giri/minuto e un picco di 80 Nm di coppia a 3.800 giri/minuto.

Disponibilità

Proposta per un solo anno da gennaio 2022, si segnala un prezzo di 9.850 euro franco concessionario.

Foto: Triumph

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati