Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition: un esempio di eleganza abbinata alla tecnica [VIDEO]

Solo 270 esemplari

Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition: un esempio di eleganza abbinata alla tecnica [VIDEO]Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition: un esempio di eleganza abbinata alla tecnica [VIDEO]

Una collaborazione fra Triumph Motorcycles e Breitling si è tradotta in due esclusive realizzazioni: la Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition e il cronografo Breitling Triumph Edition Top Time.

La moto

Tenendo presente la colorazione del cronografo Breitling, la Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition è rivestita in Blu policromatico, una tinta che rievoca la storica Triumph Thunderbird 6T, divenuta celebre con Marlon Brando nel film “Il Selvaggio” del 1953. Una livrea tratta da un campione di vernice dell’originaria colorazione, tramite strumenti innovativi. Il Blu policromatico è un colore custom ottenuto miscelando varie tinte.

La veste risulta rifinita a mano con un filetto nero e la sigla Breitling. Si evidenziano anche i particolari realizzati a mano da Gary Devine, uno degli artisti del Triumph Paint Shop, oltre a un faro anteriore e fianchetti laterali in jet black.
Figurano poi nuove sospensioni posteriori Öhlins con molla verniciata in nero lucido per questa edizione limitata.
La strumentazione siglata Breitling Speed Twin presenta una grafica circolare del quadro strumenti, definita pensando al design dei cronografi e ci sono parti speciali sviluppate a macchina, una componentistica di qualità come i particolari anodizzati e la leva della frizione. Le finiture sono impreziosite dalla firma Breitling.

La seduta è in pelle traforata nera con particolari caratterizzanti come una pregevole cucitura grigia, un riferimento al cinturino in pelle del cronografo Breitling, oltre a una “B” visibile sulla porzione del passeggero.
Sono previste in totale 270 unità a livello mondiale. Ogni esemplare può essere identificato tramite un numero di serie univoco, localizzato sulla piastra di sterzo, con un certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern. Si è pensato a 270 esemplari per ricordare il caratteristico schema di accensione del bicilindrico parallelo della Triumph Speed Twin, come ricordato.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati