Triumph SOS: una nuova soluzione di emergenza tramite smartphone

Disponibile per iOS e Android

Triumph SOS: una nuova soluzione di emergenza tramite smartphoneTriumph SOS: una nuova soluzione di emergenza tramite smartphone

Presentato Triumph SOS, un nuovo sistema di emergenza per motociclisti. Un dispositivo costituito da un’applicazione per smartphone che, in caso di incidente e cogliendo un eventuale impatto, attiva automaticamente e in breve tempo la procedura dei soccorsi. Un sistema proposto da oggi con attivazione gratuita per 3 mesi per coloro che possiedono una motocicletta Triumph.

Caratteristiche

Disponibile per piattaforme iOS e Android, Triumph SOS rappresenta un elemento funzionale per la sicurezza del motociclista. L’applicazione può essere installata sullo smartphone e ne utilizza i sensori.
Proposta in Europa, nel Regno Unito, in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, Triumph SOS è un sistema integrato che agisce attraverso una specifica applicazione per smartphone indipendentemente dalla moto usata, ma ogni cliente del brand britannico può attivare e usare gratuitamente per i primi 3 mesi.
Presente su Cloud di Google, Triumph SOS impiega i dati riguardanti movimento e posizione per trasmettere alla centrale operativa convenzionata i dettagli di quanto successo, come direzione di marcia, dati medici indicati dal motociclista e informazioni sulla moto, la quale attiva immediatamente il soccorso sul territorio tramite la localizzazione GPS, sia raggiungendo telefonicamente il motociclista, sia nel caso in cui il motociclista non possa rispondere perché privo di sensi, come indicato. Si segnala anche una funzione di auto-pausa che scongiura l’attivazione accidentale del dispositivo, nel caso questo caschi a terra.
Parlando del costo dell’abbonamento mensile in Italia, senza alcun impegno a lungo termine nel momento della sottoscrizione, sarà di 4,99 euro in tutta Europa. In caso di recesso si potrà disattivare senza alcuna penale di cancellazione, come segnalato.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati