Triumph, nel 2016 arriveranno due nuove café racer

Sfideranno la BMW R NineT

Triumph – Due nuove café racer targate Triumph sono state avvistate durante alcuni test nei pressi di Barcellona.

Il look è molto simile a quello della Thruxton, già presente nell’attuale gamma Triumph, e le foto spia, apparse sul web stamane, ci presentano una moto dotata di un nuovissimo motore bicilindrico parallelo da 1100cc raffreddato a liquido, che dovrebbe generare circa 90 Cv, 22 in più rispetto al motore twin da 865cc raffreddato ad aria della Thruxton.  Questo motore punterà molto sulla coppia motrice e sull’elasticità di erogazione, elementi fondamentali per il piacere di guida su strada. Per quanto riguarda la ciclistica, invece, avremo una forcella a steli rovesciati, freni grossi e gomme di sezione maggiorata.

Le due versioni della moto saranno un modello standard e ciò che più probabilmente sarà il modello R, con sospensione anteriore Ohlins prestata direttamente dalla Speed Triple R, ammortizzatori Ohlins S36 gemellari e regolabili, e un sistema di frenata Brembo. I nuovi modelli potrebbero essere chiamati Street Tracker o potrebbero far rivivere il nome Speed Twin. Entrambe saranno, di certo, dotate di ABS di serie e dovrebbero entrare in produzione entro il 2016.

L’obiettivo della Triumph è quello di competere con quella che è considerata la nuova regina delle maxi-cafè racer, la BMW R NineT, ma con una formula più economica e meno esclusiva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

BT-02 THRUXMAN by Blacktrack Motors

Con un motore Triumph Thruxton come base, la BT-02 è un omaggio alla passione e alla cultura motociclistica britannica.
Il nome THRUXMAN è un omaggio alle convenzioni classiche di denominazione delle café racer. Era comune abitunide britannica di possedere il motore