Triumph: My Triumph Connectivity System in retrofit per Tiger 800 e Street Triple

Dal 21 dicembre 2020

Triumph: My Triumph Connectivity System in retrofit per Tiger 800 e Street TripleTriumph: My Triumph Connectivity System in retrofit per Tiger 800 e Street Triple

Gli interessati possessori di precedenti generazioni di Triumph Tiger 800 e Street Triple, equipaggiate con strumentazione TFT, potranno equipaggiare i rispettivi modelli con un sistema di connettività My Triumph Connectivity System.

Informazioni

Un’operazione eseguibile dal prossimo 21 dicembre in retrofit presso la rete Triumph Motorcycles e comprende un aggiornamento software permanente che interessa le funzionalità e l’interfaccia grafica del dashboard TFT. Chi voglia optare per questa opportunità, potrà disporre di un sistema di navigazione a frecce “turn-by-turn” via smartphone in collaborazione con Google, un’interfaccia gestionale della propria action cam GoPro, un monitoraggio dello stato del veicolo, quindi l’accesso a telefonate in entrata e in uscita oltre all’opportunità di ascoltare la propria playlist musicale.

Un pacchetto di soluzioni tecnologiche

Tra gli aspetti in evidenza figura un modulo di navigazione sviluppato in collaborazione con Google e disponibile tramite la app “My Triumph”. Il sistema prevede una grafica turn-by-turn e permette una connessione con milioni di destinazioni e realtà commerciali, pianificando fino a 21 destinazioni intermedie.
Interessante non solo l’integrazione con le action-cam GoPro, consentendo agli utenti di riprendere i vari istanti del proprio itinerario connettendo una GoPro al dashboard TFT, tramite cui gestire la camera e le diverse funzionalità; ma anche il monitoraggio dello stato della moto con una funzione My Garage all’interno della app “My Triumph”, per avere un quadro via Bluetooth su diversi aspetti tra cui contachilometri, consumo medio, distanza dal prossimo passaggio service pianificato. Quindi installato il My Triumph Connectivity Module, il motociclista può associare il proprio smartphone e i propri auricolari Bluetooth® al quadro strumenti TFT per ricevere e rispondere a telefonate o ascoltare la musica preferita, come ricordato.

I modelli

Un’opportunità disponibile per i modelli con dashboard TFT di Street Triple R e RS che spaziano tra il 2017 e il 2019 e di Tiger 800 XRX, XCX, XRT, XCA, XRX LRH del 2018 e 2019. Si segnala anche una successiva possibilità di retrofit per Speed Triple e Tiger 1200 nel corso del 2021, riprendendo le informazioni.

Foto: Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati