Triumph Motorcycles: un nuovo connubio tra stile ed esclusività con gli esemplari Chrome Edition

In listino per un solo anno

Triumph Motorcycles: un nuovo connubio tra stile ed esclusività con gli esemplari Chrome EditionTriumph Motorcycles: un nuovo connubio tra stile ed esclusività con gli esemplari Chrome Edition

I modelli Chrome Edition siglati Triumph rappresentano nuovi esempi di maestria artistica e tecnica. Una combinazione esclusiva di ricerca estetica e tradizione costruttiva, in listino per un anno.

Gli esemplari

In tutto dieci modelli fra Triumph Bonneville e Rocket 3 che richiamano l’esperienza passata del marchio di Hinckley. Nello specifico si ricordano l’originale serbatoio cromato della Speed Twin del 1937 e gli esemplari Triton degli anni ’60. I modelli in edizione limitata sono rivestiti con uno schema Chrome Edition rifinito nei dettagli e, in base all’esemplare, il costo aggiuntivo rispetto all’esemplare d’origine varia da 350 a 900 euro, come segnalato.

Bonneville T100 Chrome Edition

Lo stile di questo modello è impreziosito da una colorazione Jet Black che riveste la calotta del faro, i pannelli laterali e i parafanghi. Il modello presenta un serbatoio rivestito in Cobalt Blue decorato con un inserto, che propone un effetto metallizzato.

Bonneville T120 Chrome Edition

Il look “custom” di questo esemplare prevede un serbatoio cromato con accenti in Meriden Blue. Nella panoramica di accessori si sottolinea un fly screen Meriden Blue per sostenere il comfort. L’estetica è arricchita anche dal contrasto cromatico con gli elementi in Jet Black, nello specifico la calotta del faro, i pannelli laterali e i parafanghi.
Rappresenta un modello iconico con un cuore propulsivo che trasmette un carattere deciso.

Bonneville Bobber Chrome Edition

L’aspetto minimalista in stile hardtail custom di questo modello è vivacizzato da un serbatoio cromato e rifinito con grafiche Jet Black, oltre a elementi caratteristici come il badge Triumph triangolare. In Jet Black sono dipinti anche i parafanghi e i fianchetti laterali, su cui è visibile il logo Bobber. Nel complesso un look che evidenzia la forte personalità della Triumph Bonneville Bobber.

Bonneville Speedmaster Chrome Edition

Anche questo modello presenta una calotta del faro frontale, parafanghi e pannelli laterali rivestiti in Jet Black. L’eleganza che richiama il classico stile britannico, però, in questo caso è arricchita anche da una colorazione Diablo Red, oltre che da un serbatoio cromato.

Scrambler 900 Chrome Edition

Le protezioni per i parafanghi, il telaio e i pannelli laterali sono in colorazione Jet Black. Questa moto è contraddistinta dall’impiego di una colorazione Brooklands Green con bande Jet Black e inserti Chrome Edition, oltre a un classico logo triangolare Triumph.

Scrambler 1200 XE Chrome Edition

Su questo esemplare la calotta del faro e i fianchetti laterali sono rivestiti con una tonalità Jet Black, invece i parafanghi e il paracalore risultano in alluminio spazzolato.
Lo stile ricercato è contraddistinto da un serbatoio cromato con bande verniciate in Brooklands Green, unite al classico logo triangolare del brand inglese. 


Speed Twin 900 Chrome Edition

Elementi in Jet Black come i parafanghi che suggeriscono la tipologia Urban classic del modello e i pannelli laterali con grafiche specifiche, figurano anche su questo modello.
Interessante lo schema visivo composto da una livrea Red Hopper con dettagli a contrasto in Jet Black e inserti Chrome Edition ai fianchi del serbatoio. Spicca poi il classico logo triangolare Triumph.

Thruxton RS Chrome Edition


L’estetica di questa edizione prevede uno stile “two-tone” con calotta del faro, parafanghi, fianchetti laterali e copertura del codino rivestiti con un classico Jet Black.
Si tratta della cafe racer al vertice della panoramica Modern Classic, il cui stile è arricchito anche da un serbatoio cromato con particolari in Jet Black. 


Rocket 3 GT Chrome Edition

La Chrome Edition di questo esemplare presenta un serbatoio cromato a cui è abbinato un colore Diablo Red, come sottolineato. Sono presenti poi fly screen, calotte dei fari, fianchetti laterali, parafanghi e protezioni radiatore in Jet Black, assieme ad elementi come la cornice del radiatore in Matt Aluminium Silver.
Una interpretazione del concetto di Gran Turismo a due ruote pensata per viaggiare a lungo.

Rocket 3 R Chrome Edition


Per questo modello è previsto un kit di Accessori custom che comprende retrovisori bar end e indicatori direzionali progressivi.
Questa elegante edizione limitata è caratterizzata da un serbatoio cromato con accenti Jet Black, considerando una base monocromatica. Il classico nero ricopre le calotte dei fari anteriori, i parafanghi, il fly screen, i fianchetti, le coperture del radiatore e il codone. Spiccano anche i contrasti cromatici ottenuti dalla presenza di componenti in finitura Matt Aluminium.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati