Triumph Motorcycles e Gibson: le 1959 Legends Custom Edition per sostenere Distinguished Gentleman’s Ride [FOTO]

Esemplari “one-off” di moto e chitarra

Dalla collaborazione di Triumph Motorcycles e Gibson hanno preso forma due esemplari unici “1959 Legends Custom Edition” di Bonneville T120 e Les Paul Standard Reissue. Due espressioni in edizione contemporanea che richiamano la bellezza e l’originario concetto della storica Bonneville T120 del 1959 e dell’altrettanto mitica Les Paul Standard sempre del 1959.

La notizia

Una passione comune e una finalità benefica. La chitarra e la moto 1959 Legends Custom Edition saranno date in premio a chi raccoglierà il 
maggior numero di donazioni in occasione dell’evento Distinguished Gentleman’s Ride del 2022.
Realizzate per questo scopo a sostegno dell’impegno globale per aumentare la conoscenza e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile, la chitarra Les Paul Standard Reissue e la moto Bonneville T120 1959 Legends Custom Edition sono caratterizzate da vari particolari personalizzati e definiti artigianalmente, ideati e applicati nello stabilimento Triumph.

Due esempi che richiamano il legame tra la musica e la moto, facendo riferimento all’anno 1959. Lo stesso della storica chitarra Gibson Les Paul Standard, considerata il Santo Graal delle chitarre; lo stesso anno dell’iconica Triumph Bonneville T120 che rappresenta un esemplare rappresentativo dello stile britannico nella produzione motociclistica.
Tra gli aspetti in evidenza anche il certificato di autenticità della 1959 Les Paul Standard Reissue e l’ulteriore certificato firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal Presidente di Gibson Brands, Cesar Gueikian.

La Les Paul Standard Reissue rappresenta la classica chitarra Gibson che riproduce l’originale strumento in ogni dettaglio, dalla finitura sunburst sino al caratteristico suono. L’edizione 1959 Legends Custom Edition presenta dettagli esclusivi di design Triumph, ad esempio il battipenna con filetti verniciati a mano che ricorda le alette di raffreddamento della Bonneville, la piastra interruttore reissue, il copri truss rod con logo e i copri pickup con incisione.

Diversi ed esclusivi dettagli di design Gibson caratterizzano anche la Bonneville T120 1959 Legends Custom Edition, tra i quali la colorazione sunburst posta a mano, la sagoma di manico e paletta di una chitarra in tonalità Jet Black con filetti verniciati a mano e una sella custom in pelle marrone associata alla custodia in pelle della chitarra, con ulteriori particolari tra cui cuciture a rombi, portaplettri personalizzati e logo Triumph ricamato.

Foto: Triumph e Gibson

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati