Triumph Motorcycles: spiccano Tiger 900 e Trident 660 in un anno fiscale in crescita [FOTO]

Una quota di mercato aumentata in Italia

Triumph Motorcycles: spiccano Tiger 900 e Trident 660 in un anno fiscale in crescita [FOTO]Triumph Motorcycles: spiccano Tiger 900 e Trident 660 in un anno fiscale in crescita [FOTO]

Consegnati da Triumph Motorcycles Italia 4.800 esemplari nel corso dell’anno fiscale appena concluso. Un periodo compreso tra il giorno 01.07.2020 e il 30.06.2021. Segnalata una crescita del 38% rispetto al medesimo periodo 2020 e del 22% in confronto all’anno fiscale 2019, l’ultimo senza gli effetti della recente pandemia.

Triumph in Italia

Poco più di un anno fa, Triumph Motorcycles ha lanciato una piattaforma di vendita online integrata sui portali web delle concessionarie e contenente i diversi passaggi per completare l’acquisto di un modello nuovo o usato della gamma. Una rete digitale denominata Triumph First.
Durante il 2021, inoltre, Triumph Motorcycles Italia ha investito nel potenziamento della rete di vendita aumentando ancora la capillarità sul territorio, con l’apertura di 11 nuove concessionarie.
Due iniziative complementari e integrate per valicare la tradizionale distinzione tra punto vendita fisico e luogo digitale, ponendo al centro il cliente nella fase di acquisto e proporre un’ampia libertà di scelta.

Tornando ai dati, si tratta di prestazioni superiori alla media consuntivata dal mercato di riferimento nel quale opera il brand, quello delle motociclette con cilindrata superiore ai 500 cc, che durante questo periodo ha evidenziato una crescita del 31,7% e dell’11% a fronte di 2020 e 2019.
La quota di mercato in Italia cresce, attestandosi alla fine del primo semestre 2021 al 6,5%, con un incremento netto di mezzo punto percentuale rispetto a quanto registrato al termine del precedente periodo fiscale. Tra gli esemplari in evidenza la nuova gamma Tiger 900 dotata di unità a tre cilindri, nelle declinazioni GT, Rally e Sport, con 1003 immatricolazioni corrispondenti al 21% del totale nel corso dell’anno fiscale. In seconda posizione, ma singolarmente il modello più venduto all’interno della gamma, la nuova Trident 660 con 629 esemplari in 4 mesi, dato che il lancio sul mercato è avvenuto nel corso di febbraio, come ricordato.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati