Triumph: il listino della gamma aggiornato a marzo 2021

Inserite le nuove Bonneville e le versioni limitate di Rocket 3

Triumph: il listino della gamma aggiornato a marzo 2021Triumph: il listino della gamma aggiornato a marzo 2021

Presentati recentemente, gli esemplari della rinnovata panoramica Bonneville siglati Triumph e le nuove versioni in serie limitata di Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black sono presenti nel listino di gamma aggiornato in vigore dal 9 marzo 2021.

Novità e cifre di partenza indicate

Considerando quanto segnalato, la nuova Street Twin è proposta a partire da 9.090,00 euro, mentre la più esclusiva Street Twin Gold Line da 9.690,00 euro. Passando alla nuova Bonneville T100 si parte da 11.100,00 euro, quindi passando agli esemplari Bonneville T120 e Bonneville T120 Black si parte da 12.990,00 euro. Proseguendo con gli altri modelli di questa gamma, per la nuova Bonneville Bobber e per la nuova Bonneville Speedmaster si inizia da 14.500,00 euro.
In evidenza anche le nuove Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black, partendo rispettivamente da 24.300,00 euro e da 25.100,00 euro.
Tra le novità in evidenza anche la Tiger 850 Sport da 11.400,00 euro e la Trident da 8.195,00 euro.
I prezzi di listino risultano franco concessionario, IVA compresa e comprendono due anni di Assistenza Stradale, due anni di Garanzia & Welcome Pack, come segnalato.

Le più recenti introduzioni

La rinnovata gamma Bonneville comprende gli esemplari T120 e T120 Black con nuove grafiche e loghi sulla strumentazione, così come risultano nuovi i cerchi leggeri in alluminio e i freni Brembo ad alte prestazioni e doppio disco. Il motore è un aggiornato bicilindrico High Torque da 1200 cc, tenendo presente la normativa Euro 5. In evidenza anche un nuovo cruise control di serie e delle aggiornate modalità di guida Road e Rain. Il dinamismo beneficia anche di un peso contenuto di 7 kg. Risultano 116 gli accessori associabili.
La nuova Bonneville T100 presenta una nuova grafica per la strumentazione e coperchi del motore e della distribuzione verniciati a polvere in nero. Indicate anche nuove forcelle a cartuccia e un nuovo freno anteriore Brembo ad elevate prestazioni, inoltre il peso risulta contenuto di 4 kg a fronte di 10 cavalli di potenza in più raggiungendo 65 cavalli a 7.400 giri/minuto e una coppia di 80 Nm a 3.750 giri/minuto. Il propulsore è un evoluto bicilindrico High Torque da 900 cc, Euro 5. Disponibile un kit per patente A2 e 117 accessori associabili.
Il rinnovato esemplare di Street Twin presenta un fanalino posteriore di tipo LED e una sella lunga con imbottitura di maggior spessore in funzione del comfort, oltre a nuove ruote in lega con particolari lavorati e uno stile accentuato da fianchetti e dettagli in alluminio spazzolato. La sella è posta a un’altezza di 765 millimetri e nella dotazione tecnica figura anche una pinza anteriore Brembo assieme ad ABS e traction control disinseribile. Si indicano due le modalità di guida e 120 accessori abbinabili. Il nuovo modello è animato da un aggiornato bicilindrico High Torque da 900 cc conforme alla normativa Euro 5 e risulta disponibile un kit per patente A2.
Tra le novità figura anche una nuova Street Twin Gold Line in edizione limitata, solo 1.000 unità con certificato di autenticità e i citati aggiornamenti di Street Twin. Un esemplare distinguibile da una colorazione in Sapphire Black con dettagli in oro dipinti a mano.
Passando poi della nuova Bonneville Speedmaster si evidenzia una nuova grafica per la strumentazione e 79 accessori abbinabili. In evidenza anche le forcelle a cartuccia Showa da 47 mm ad elevate performance con affinato comfort per pilota e passeggero, oltre un evoluto propulsore bicilindrico High Torque da 1200 cc, Euro 5. Mentre nel caso della rinnovata Bonneville Bobber si citano nuovi coperchi per motore, distribuzione e pignone in nero verniciati a polvere, un’estetica della strumentazione ridefinita, una ruota anteriore maggiorata da 16 pollici e un serbatoio più ampio da 12 litri. Risultano 77 gli accessori abbinabili. Nella dotazione figurano forcelle Showa e sistema frenate Brembo evoluto. In risalto anche l’evoluto propulsore bicilindrico High Torque da 1200 cc Euro 5.
Una veste scura caratterizza invece le nuove Limited Edition di Rocket 3 R e Rocket 3 GT, altre novità per il 2021 firmate Triumph Motorcycles. Previsti 1.000 esemplari.

L’esclusiva Triumph Rocket 3 R Black è caratterizzata da una nuova livrea all-black con dettagli opachi e lucidi, che ne intensifica la visione anche osservando il logo Triumph nero in rilievo sul serbatoio da 18 litri. Passando alla Triumph Rocket 3 GT Triple Black, questa presenta una livrea ricercata grazie alla combinazione di tre tonalità tono su tono.
In evidenza anche diversi dettagli all-black e particolari connotativi come il parafango anteriore in fibra di carbonio. Risalta poi il motore da 2.500 cc interamente scuro, inclusi collettori idroformati, paracalore e silenziatore.
Il propulsore è un voluminoso tre cilindri da 2.500 cc, Euro 5. Il picco di potenza risulta di 167 cavalli a 6.000 giri/minuto, mentre quello della copia 221 Nm a 4.000 giri/minuto.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati