Triumph: Fogarty e Johnson si sfidano in sella alla nuova Speed Triple

Due le versioni di questa maxi naked in arrivo sul mercato: R e RS

La presentazione ufficiale avverrà il 5 febbraio: rumors parlano di un nuovo motore con più potenza e più coppia
Triumph: Fogarty e Johnson si sfidano in sella alla nuova Speed TripleTriumph: Fogarty e Johnson si sfidano in sella alla nuova Speed Triple

Triumph Speed Triple – Cosa ci fanno due “manici” del calibro si Carl Fogarty e Gary Johnson in un hangar? Si sfidano tra manopola del gas aperto, impennate e pieghe che di amichevole non hanno proprio niente a bordo della nuova Triumph Speed Triple. I due piloti, infatti, sono i tester protagoniste del video della casa inglese che anticipa il tesser ufficiale in uscita il prossimo 5 febbraio.

Fogarty e Johnson guidano con disinvoltura questa naked muscolosa, che si ispira apertamente alla più piccola Street Triple grazie al doppio faro a LED dalla forma allungata, quasi come un infinito, appena sotto un capolino essenziale ma molto elegante. Ma sono tanti i dettagli che caratterizzano questa Triumph destinata a regalare emozioni e soddisfazioni come, ad esempio, la forma del serbatoio, del codino, del puntale. Non cambia, invece, l’aspetto posteriore della moto coi due grandi collettori di scarico che contornano il faro posteriore e un nuovo porta targa più fine e discreto. La versione definitiva della moto dovrebbe presentare anche dei nuovi cerchi.
Non ci sono ancora certezze sulle caratteristiche del motore (vi stiamo fornendo un’anticipazione), ma secondo rumors la Nuova Triumph Speed Triple sarà dotata di un propulsore a tre cilindri aggiornato per avere più potenza e più coppia tra le mani, senza però andare a discapito di quella che una delle caratteristiche principali di casa Triumph, vale a dire la leggerezza

La nuova Triumph Speed Triple sarà messa in vendita in due versioni: Triumph Speed Triple R e Triumph Speed Triple RS, con quest’ultima che avrà sospensioni più raffinate (Ohlins pluriregolabili), pinze anteriori Brembo con pompa radiale e quickshifter sia in salita sia in scalata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati