TomTom: il Rider550 e Road Trips ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista a Giuseppe Iemmolo, Country Sales Manager

EICMA 2018 vuol dire anche accessori, come i navigatori, con lo stand TomTom con in primo piano il Rider550 e la sua community. Ce ne ha parlato Giuseppe Iemmolo, Country Sales Manager Italy del marchio.
TomTom: il Rider550 e Road Trips ad EICMA 2018 [INTERVISTA]TomTom: il Rider550 e Road Trips ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

Si parla anche di navigatori ad EICMA 2018, aperto al pubblico fino a domenica 11 novembre, e non manca lo stand di TomTom, con in primo piano il Rider550, il modello protagonista anche del nostro ‘5 cose da sapere’ nelle scorse settimane. In questa occasione, ne abbiamo parlato con Giuseppe Iemmolo, Country Sales Manager Italy del marchio.

La community Road Trips

tomtomrider550

Il TomTom Rider550, oltre ad indicare la strada da seguire per raggiungere una destinazione, propone una novità, denominata Road Trips. “Una piattaforma con centinaia di percorsi certificati da TomTom, per auto, moto e camper – spiega Iemmolo – I consigli sulle migliori strade costiere, di montagna, dove vedere bei panorami, oppure gustarsi ottimi pranzi lungo il percorso, con ristoranti certificati da TripAdvisor”.

Non si tratta, però, solamente di un elenco da seguire, ma l’utente può dare le proprie indicazioni e condividerle: “TomTom dà una linea, poi è l’utente a poter gestire il tutto, inserire commenti o nuovi percorsi. Sta diventando una community sempre più ricca, dove vengono pubblicate le proprie esperienze e passioni”.

Il futuro di TomTom e dei navigatori

Questa novità non rimarrà un unicum, visto che per l’azienda è proprio questa la strada da seguire, anche per il futuro: “Ormai la navigazione si è trasformata, vogliamo dare una serie di servizi ed i viaggi, quindi, diventano un punto fondamentale per TomTom”.

Come accaduto per il Rider550, senza la necessità di computer o cavi, ma tramite il WiFi: “Molti odiavano i tempi per scaricare una mappa sul TomTom. Così, senza più doversi collegare ad un computer, direttamente dal proprio smartphone si trova i percorsi sul Rider”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il