Suzuki V-Strom Day: una seconda edizione a luglio del 2022 [FOTO]

La prima edizione c'è stata lo scorso 4 luglio

Dato l’interesse per il Suzuki V-Strom Day, svolto domenica 4 luglio 2021, Suzuki ha segnalato che ci sarà una seconda edizione nello stesso periodo del 2022.

La manifestazione

Un raduno dedicato agli esemplari di Suzuki V-Strom, indipendentemente dal periodo di realizzazione e dalla cilindrata. Agli appassionati proprietari di V-Strom interessati all’iniziativa, si segnala il giorno 3 luglio 2022. Successivamente saranno comunicati la località e l’itinerario proposto per il nuovo incontro.
Parlando dell’edizione del 4 luglio scorso, il percorso scelto ha permesso agli appassionati di cogliere le qualità dei diversi esemplari di V-Strom, dall’ergonomia alla versatilità di marcia. Circa 160 km di itinerario tra tratti urbani e altri più vivaci, affrontando anche strade tortuose e sterrati ad elevata altitudine.

La prima edizione del Suzuki V-Strom Day è scattata dalla sede di Suzuki Italia a Robassomero, in provincia di Torino. Presenti nell’occasione una quarantina di moto, oltre a quelle degli ospiti e dello staff Suzuki. Alcuni piloti hanno scelto di portare con loro un passeggero e sono giunti anche motociclisti delle province di Ferrara, Lucca, Roma e Chieti.
Guidati dagli istruttori della V-Strom Academy in sella a esemplari di V-Strom 650 XT e V-Strom 1050 XT, gli appassionati si sono diretti prima verso la Colletta di Cumiana per un coffee break, poi hanno viaggiato sulle strade secondarie per Fenestrelle, potendo fare una breve visita al suggestivo Forte. Dopo un pranzo composto da prodotti tipici della zona, istruttori e presenti hanno raggiunto il Colle dell’Assietta e quello delle Finestre, percorrendo alcune strade bianche ex-militari, come segnalato. Quindi sono giunti nei tratti delle Montagne Olimpiche piemontesi diretti verso Sestriere, lungo la Valle Argentera e, dopo una sosta in un agriturismo, hanno infine raggiunto Cesana.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati