Suzuki V-Strom Day 2023: una nuova esperienza avventurosa, prossimo appuntamento nel 2024

La terza edizione è andata in scena il 3 giugno

Suzuki V-Strom Day 2023: una nuova esperienza avventurosa, prossimo appuntamento nel 2024Suzuki V-Strom Day 2023: una nuova esperienza avventurosa, prossimo appuntamento nel 2024

L’evento Suzuki V-Strom Day ha richiamato ancora diversi appassionati di esemplari Sport Enduro Tourer. Un raduno con posti limitati giunto alla terza edizione e svolto lo scorso 3 giugno 2023 in Umbria, avendo come base la Tenuta di Corbara a Orvieto (TR).

L’evento

Il brand e i partecipanti si sono incontrati nella piazza del Duomo di Orvieto. Un’occasione vivacizzata dai colori di Suzuki e quelli di Motul, specialista di lubrificanti, che ha allestito uno stand per i nuovi lubrificanti NGEN 7 e NGEN 5, realizzati in esclusiva per Suzuki. Tra i presenti c’erano appassionati in arrivo da varie località, come un motociclista palermitano che ha affrontato 1.017 km per raggiungere l’appuntamento o un appassionato svizzero che ne ha percorsi 768.

Sono stati formati otto gruppi affidati a guide esperte. Due gruppi hanno percorso il tragitto asfaltato “Fun”, altri due invece hanno affrontato il tracciato “Discovery” caratterizzato da asfalto e strade bianche, mentre i restanti quattro gruppo hanno affrontato l’Adventure Track con tratti sterrati leggermente più impegnativi.

I partecipanti hanno raggiunto poi Todi per il pranzo e ad accoglierli c’era anche il Vice-Sindaco Claudio Ranchicchio.
Il V-Strom Day è un evento con posti limitati pensato per riunire gli appassionati di esemplari Suzuki V-Strom. Suzuki ha deciso sin da subito di coinvolgere un gruppo contenuto di motociclisti e proporre un’esperienza dedicata. In sella a esemplari di varie generazioni di V-Strom, gli iscritti si sono avventurati per conoscere paesaggi suggestivi tra Orvieto e Todi con percorsi guidati.

Esaurite le adesioni con 80 V-Strom di diverse generazioni e oltre 100 partecipanti, un aspetto che sottolinea il successo dell’iniziativa. Una nuova edizione è prospettata nel 2024, in una località da definire, a giugno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati