X

Suzuki V-Strom Day 2023: è possibile iscriversi alla terza edizione del raduno

Suzuki organizza il prossimo 3 giugno 2023 la terza edizione del V-Strom Day 2023, il raduno dedicato alle Sport Enduro Tourer del brand giapponese. Una giornata tra appassionati all’interno di un contesto suggestivo.

Come partecipare e quote

È possibile iscriversi online fino al prossimo 27 maggio, tramite la sezione specifica legata al portale Suzuki.
Nel corso della registrazione è compilato un form online e nella stessa pagina sono reperibili le informazioni dettagliate sul programma. Per motivi di gestione e per assicurare il massimo supporto tra il numero di guide e dei partecipanti, è stabilito un numero massimo di 90 moto clienti, come specificato.
Sono ammessi all’evento tutti i modelli di V-Strom, dalla prima V-Strom 1000 del 2002, continuando con le diverse generazioni per cilindrata e allestimento, sino alle recenti V-Strom 1050 e V-Strom 800DE. Non è necessario che la moto sia dotata di pneumatici tassellati ed è possibile portare con sé un passeggero, come precisato nell’occasione. I partecipanti però devono indossare un adeguato abbigliamento tecnico.
La quota per il pilota è di 100,00 euro e per un eventuale passeggero ulteriori 50,00 euro.
Le cifre includono:
– Light lunch;
– N° 3 ristori (caffè stop);
– Kit di partecipazione con t-shirt e gadget;
– visita guidata del centro di Todi;
– tester dedicato per ogni gruppo;
– assicurazione infortuni.

photo: Simon Palfrader©
editorial use only

La manifestazione

La terza edizione del Suzuki V-Strom Day sarà svolta in Umbria con base alla Tenuta di Corbara a Orvieto, in provincia di Terni, dove sono in programma anche alcuni corsi della Suzuki V-Strom Off Road Academy.
I partecipanti saranno dividi in gruppi e affiancati da esperte guide locali e dagli istruttori della V-Strom Off Road Academy in sella ai loro esemplari di V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE. Questi sono anche i modelli disponibili per alcuni test ride esclusivi programmati nella giornata precedente all’evento, venerdì 2 giugno. Un’opportunità riservata, tramite prenotazione, per coloro che raggiungeranno in anticipo la location per svolgere anzitempo il check-in.
Coloro che parteciperanno all’evento, guidati da un leader, raggiungeranno paesaggi interessanti sino all’affascinante Todi, dove è in programma una visita centro storico con una guida locale. Come nelle passate edizioni, il percorso prevede strade asfaltate e leggeri sterrati. Un percorso tracciato per mettere in evidenza le doti delle diverse V-Strom, considerando anche i partecipanti meno esperti di guida in fuoristrada.

Foto e immagine: Suzuki

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati