Suzuki V-Strom Academy: via alle iscrizioni per l’edizione del 2022

Sei date da aprile a giugno

Suzuki V-Strom Academy: via alle iscrizioni per l’edizione del 2022Suzuki V-Strom Academy: via alle iscrizioni per l’edizione del 2022

La quinta edizione della Suzuki V-Strom Academy prende forma con l’apertura delle iscrizioni per gli appassionati che desiderano imparare o affinare la loro tecnica di guida in fuoristrada, in sella alle bicilindriche della gamma Sport Enduro Tourer del brand Suzuki.

Le date

Previsti sei appuntamenti lungo tre fine settimana tra aprile e giugno, ciascuno con un corso tenuto di sabato e l’altro di domenica. In ogni appuntamento sono disponibili otto posti.
Le date programmate sono:

– 9 e 10 aprile
– 7 e 8 maggio;
– 11 e 12 giugno.

Come ci si può iscrivere

Gli interessati possono collegarsi al sito ufficiale dell’iniziativa e selezionare la data indicata nel calendario, seguendo la procedura guidata. Da oggi è possibile collegarsi al sezione del sito Suzuki V-Strom Academy e prenotare un posto. Conclusa la prenotazione, si riceve una mail di conferma per poi essere ricontattati dallo staff dell’Academy e definire i dettagli e le modalità di pagamento. Il prezzo del corso risulta di 330 euro (IVA inclusa), compreso anche il pranzo.

Per frequentare il corso bisogna presentare un certificato rilasciato dal medico di base che consente la pratica di un’attività sportiva non agonistica e, in base alle normative vigenti, anche il Green Pass rafforzato.
Necessario anche un abbigliamento tecnico adeguato, non necessariamente capi specialistici da fuoristrada, ma bisogna disporre di casco, guanti, giacca e pantaloni con le opportune protezioni, il paraschiena e gli stivali. Si consiglia una suola artigliata.

Si può raggiungere la Suzuki V-Strom Academy al Castello di Luzzano situato a Rovescala, in provincia di Pavia. A disposizione varie esemplari di Suzuki V-Strom 650 XT e V-Strom 1050 XT dotate di pneumatici tassellati Anlas Capra X. Si sottolinea la presenza di esperti istruttori, coordinati dal Campione Europeo di Enduro 2009 Andrea Beconi.

I corsi della V-Strom Academy

Fatta la registrazione e dopo il benvenuto, si parte con un briefing focalizzato sulle caratteristiche tecniche dei modelli. Si prosegue con una prima parte dedicata alla teoria in cui si sottolineano alcune tecniche di guida e la giusta posizione in sella. Quindi si passa alla pratica con due fasi distinte, tra le quali c’è una pausa pranzo al Castello.

Nella mattinata si effettuano alcuni esercizi, in un’area circoscritta con diversi livelli di difficoltà. Il programma è pensato sia per coloro che si avvicinano all’attività, sia per i più esperti. Nel pomeriggio invece si effettua un percorso off-road che consenta di mettere in pratica quanto appreso, seguendo i consigli degli istruttori.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati