Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]

Introdotta a EICMA 2019

Presentata la nuova maxi enduro della casa giapponese, in occasione dell'esposizione internazionale dedicata dalle due ruote
Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]Suzuki V-Strom 1050: un nuovo modo di esplorare secondo la casa di Hamamatsu [VIDEO LIVE]

Un’evoluzione con qualche rimando storico, osservando ad esempio il gruppo ottico anteriore, il frontale proteso, le stesse colorazioni della nuova Suzuki V-Strom 1050, introdotta alla 77ª edizione di EICMA.

La nuova generazione

La spinta è proposta sempre da un bicilindrico a V di 90 gradi, legato a un telaio a doppia trave in alluminio. Diversi gli interventi di tipo meccanico segnalati, che consentono una spinta massima pari a 107,4 cavalli entro gli standard Euro 5. Tramite il Suzuki Drive Mode Selector si può propendere per tre diversi programmi, con un’interazione più attenuata o propositiva agendo sull’acceleratore ride-by-wire. Interessante anche la proposta in versione da 35 kW per i possessori di patente A2, riprendendo ancora le indicazioni.
La dotazione risulta variegata, contando sul sostegno di sistemi alla guida tipo cruise control, assistenza alla partenza in salita e modulazione della frenata in funzione del carico o il rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa. Soluzioni gestite attraverso una centralina, valutando i dati provenienti dalla nuova piattaforma inerziale Bosch, come indicato.

Foto: Suzuki Moto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati